Un abbraccio, il calore della famiglia, il puro divertimento senza impegni. Un italiano su 2 sente la mancanza di queste emozioni nella vita di tutti i giorni e spera che a Natale possano tornare a viverle.

Sempre tesi per il lavoro (86%) e la famiglia (75%), costantemente in ansia per le scadenze da portate a termine (81%) e attenti a proseguire per la propria strada senza farsi intralciare da altri (63%). Un italiano su 2 ammette di vivere la propria vita senza troppi slanci emotivi (52%), mostrando e ricevendo pochi gesti d’affetto da chi gli sta vicino (75%). Una vita apparentemente ‘arida’ causata da ritmi accelerati e tanti impegni da sbrigare.

Arriva però un momento in cui l’allarme si fa sentire con maggiore forza e, in coincidenza con il Natale, 7 italiani su 10 chiedono di poter tornare a vivere la quotidianità con maggiore affetto ed emozioni (68%). Per una volta quindi, pare predomini il desiderio, sempre più sentito, di essere ‘beneficiari’ di un sincero gesto d’affetto con cui riscaldarsi il cuore e lo spirito. Un abbraccio (54%), un bacio (46%), un sorriso amichevole da chi meno te lo aspetti (41%) o anche la sola presenza fisica delle persone care (40%): la lista dei desideri è composta da questi gesti con cui manifestare emozioni positive, come gioia (43%), amore (41%), divertimento (39%) all’insegna di un festeggiamento delle festività semplice ma sentito (76%).

A dimostrare quanto faccia bene tutto questo sono anche studi internazionali: come quello del Professor Kory Floyd dell’Hugh Downs School of Communication dell’Arizona State University che ha condotto un’analisi su 509 adulti studiando gli effetti della mancanza di affetto. I risultati? Le persone carenti d’affetto sono maggiormente soggette a infelicità, depressione e stress e in generale cattiva salute. La soluzione? Anche solo mettere giù il cellulare e condividere un momento affettuoso con qualcuno di persona è la migliore cura.

natale

Accompagnate queste prove d’affetto con un regalo che “profuma” di emozioni. Quest’anno grazie ai prodotti GUAM, il Natale profuma di mare con TOUCHES DE LA MER: dal Bagno Mare alla Crema Corpo, stimolanti  e idratanti grazie a ingredienti come Alghe Guam, Acqua Marina e fitoestratto di foglie di vite rossa. Per concludere con una spruzzatina di Parfum dalle note fruttate ai sentori zuccherini della Costa Azzurra.

SECRET DE MER impaccointegratore Bagno Corpo, contiene Alghe Guam ed Argilla Rossa (Color red clay). Sentirete una leggera e persistente profumazione ozonata che ricorda il profumo del mare. E’ un impacco corpo lavante che si stende sulla pelle bagnata e si massaggia.

natale

Sempre dal mare, TALASSO UOMO Shampoo Doccia con Alghe Guam, estratto di corteccia di Pino Marittimo e Malachite. Da completare con TALASSO UOMO Fresh Energy, vaporizzatore di Acqua di sorgente marina, Sali minerali e Malachite. I profumi del mare uniti alla vegetazione di costa. Evocativo!