In Germania lo chiamano Junggesellenabschied e pare che qualcuno rompa un vaso per augurare buona fortuna agli sposi. Enterrement de vie de garçon, che significa “funerale della (vecchia) vita da ragazzo”, quei mattacchioni dei francesi. Negli Stati Uniti si festeggia con dovizia di alcolici a Las Vegas e ovunque ci siano dedicati agli spogliarelli. Già. Stiamo parlando di una festa antichissima dedicata allo sposo il giorno prima del suo matrimonio: l’addio al celibato.

Festa antichissima perché celebrata addirittura al tempo dei fenici quando lo sposo la sera precedente andava a letto con una dozzina di donne (esagerati). I romani invece all’addio al celibato preferivano il “benvenuto all’amante fissa”. E in tempi recenti? Beh ci ha pensato Umberto I che nel 1868 prima di sposare la Regina Margherita di Savoia organizzò uno storico addio al celibato con cubiste brasiliane in topless e fiumi di Rum.

Storia e origine a parte, questa festa è talmente radicata nella nostra società che le idee non mancano: terme, discoteca, un viaggio… Ma per lo sposo sportivo e avventuroso c’è un’idea diversa e anticonformista: a Dimaro in provincia di Trento, con le Dolomiti del Brenta a fare da cornice e a 15 km da Madonna di Campiglio, c’è il Rafting Center Val di Sole. Qui, nel centro più antico d’Italia, esperti e professionisti del Kayak acrobatico ed estremo, guide alpine, maestri di Kayak e Hydrospeed, guide Rafting, maestri di salvamento, istruttori di Orienteering e di Mountain Bike ma anche personaggi estrosi e avventurosi, organizzeranno per voi un addio al celibato indimenticabile.

Una location unica. Il Rafting Center Val di Sole si trova nei pressi di un villaggio 4 stelle punteggiato da chalet con giardino, centro benessere, ristorante, bar e pub. Organizzato per offrire pacchetti sfiziosi, delizierà i vostri ospiti nel giorno che precede il momento tanto atteso da una coppia appassionata. Ed è con passione che passerete dal Rafting, al Canyoning, al Downhill, al Tarzaning, all’Arrampicata e al Kayak. Il frizzante Happy Hour per raccontarsi emozioni prima della cena trentina a base di polenta e cervo. Deliziosa. E dopo cena vi aspetta il Liquid Club: è qui la festa? Sì è qui. Perché dopo i sapori del Trentino, il divertimento continua con l’immancabile torta e fiumi di spumante. Che ne dite? Sono gli ingredienti giusti per un rito che si perde nella notte dei tempi? E allora che aspettate, scoprite qui l’offerta, il team del Rafting Center Val di Sole vi aspetta!