Cinzia Berni e Diego Ruiz hanno scritto insieme una commedia frizzante e divertente, appassionante, tenera, dai risvolti sorprendenti. Uno spettacolo che tratta le dinamiche familiari, il rapporto genitori-figli, le piccoli grandi meschinità dell’anima umano, l’imborghesimento dei sentimenti e l’incapacità di tornare bambini, in cui gli spettatori ne riconosceranno le sfumature e ritroveranno se stessi.

Tre fratelli, le cui vite si sono allontanate da anni, si ritrovano insieme dopo tanto tempo per dividere l’eredità e svuotare l’appartamento della madre da poco scomparsa. Piccole ripicche, antiche incomprensioni, ataviche gelosie vengono a galla dirompenti offuscando l’affetto reciproco che li lega, ma l’arrivo improvviso di un uomo misterioso e stravagante ( Carlo Alighiero) sconvolgerà l’equilibrio. Un personaggio strambo, sopra le righe, che ha capito il senso della vita esternando con estrema semplicità i propri sentimenti, senza preoccuparsi delle reazioni degli altri.

Cinzia Berni, Diego Ruiz e Ketty Roselli sono i tre fratelli in conflitto tra loro, che tentano una improbabile alleanza contro quell’uomo esuberante che entra prepotentemente nelle loro vite.

TEATRO MANZONI
Dal 27 ottobre al 20 novembre 2016
Carlo  Alighiero, Cinzia Berni,  Diego Ruiz,  Ketty Roselli

in PARENTI STRETTI
di  Cinzia Berni e Diego Ruiz

regia Diego Ruiz

In scena  al teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c tel. 06/3223634 )www.teatromanzoni.info dal 27 ottobre al 20 novembre. Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21 sabato ore  17-21, festivi ore 17.30.  lunedì riposo. Biglietti:  intero euro 25, ridotto euro 22.