Un’alimentazione errata svolge un ruolo importante nei disturbi del sonno:

1. Fai colazione entro mezz’ora dal risveglio

Quando facciamo colazione inviamo al cervello un messaggio importante: il nostro ambiente ci offre cibo a sufficienza . Se non mangiamo, comunichiamo che non c’è cibo disponibile. Invece se mangiamo in modo sano (è il primo passo è fare colazione) inizieremo a creare la perfetta chimica interna che favorirà un sonno ottimale. Sì, dunque, a pane integrale, yogurt, frutta, tisane e tè.

alimentazione

Noi abbiamo selezionato i prodotti VALVERBE  (biologici, di filiera, vegan e senza glutine), ideali per la prima colazione: Tè verde (effetto rinfrescante, migliora la concentrazione), Tè nero (ripristina l’energia e favorisce la digestione), Circulaven ( a base di piante della tradizione erboristica, in particolare Vite rossa, Mirtillo e Rusco, utili per favorire il microcircolo), e un’assoluta novità, Choco Tea, una “sinfonia” di cioccolato, arancio, zenzero e cannella.

2. Fai degli spuntini sani fra un pasto e l’altro

Uno yogurt, un po’ di frutta, una manciata di noci, un panino con carne bianca (una piccola quantità di proteine fornisce gli aminoacidi essenziali per la produzione notturna di melatonina)

3. Evita di fare un pasto pesante prima di andare a letto

4. Mangia cibi ricchi di triptofano (aminoacido essenziale per la produzione di serotonina) come lattuga, pollame, tonno, latte, uova.