Dal 2 al 28 dicembre 2017 ogni weekend profuma di krapfen e panpepato a Castelrotto, tra le Dolomiti, dove l’inverno è magia.

Le fragranze di krapfen, panpepato e dolci alla cannella annunciano l’arrivo del Natale tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) e a Castelrotto, nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm il periodo dell’Avvento, quando l’aria si fa pungente, diventa ancora più speciale. Nella bellissima piazza del paese raccolta tra case alpine, il campanile e le particolari dimore decorate di affreschi, a dicembre 2017, infatti, gli abitanti di Castelrotto svelano le tradizioni natalizie più autentiche, allestendo un Mercatino di Natale che profuma dei sapori della montagna. Biscotti, panforte, sapori e ricette tramandati di generazione in generazione arricchiscono i banchetti in una frizzante atmosfera d’incanto.

Per deliziarsi, si può far visita ai mercatini ogni weekend di dicembre (il 2 e 3, dall’8 al 10, dal 15 al 17, dal 22 al 24 e poi dal 26 al 28). Il 15 e 16, invece, risuonano le note e le canzoni del 13esimo concerto natalizio dei maestri della musica folk, i Kastelruther Spatzen. La magia del Natale è occasione anche per godersi le prime giornate sugli sci. Sabato 9 dicembre apre la stagione sciistica dell’area vacanze Alpe di Siusi  – Seiser Alm con il 3° Festival invernale per bambini con la Strega Nix. Evento per celebrare l’apertura delle piste tra le vette dell’area Alpe di Siusi – Val Gardena. La sera del 9 dicembre, inoltre, c’è la tradizionale sfilata dei Krampus, le affascinanti maschere diaboliche tra musica e prelibatezze.