Sarebbe folle pensare che quel palazzo orientaleggiante a picco sul mare ligure possa essere privo di un’anima. E colpevole immaginarlo senza passato. Esiste una vera e propria histoire d’amour fou dentro quello scrigno di passione che è in realtà il Romantik Hotel Villa Pagoda. In uno stile che ruba il fascino delle caratteristiche costruzioni cinesi, quello che oggi è uno splendido albergo nacque nei primissimi anni dell’800 per desiderio di un ricco mercante genovese che sperava in questo modo di placare la violenta nostalgia di casa della splendida fanciulla dagli occhi a mandorla della quale si era invaghito in uno dei suoi viaggi. Mettere piede nei suoi locali significa non solo respirare il profumo di una grande e antica passione ma anche lasciarsi trasportare indietro nel tempo da pareti, pavimenti e arredi che sono stati testimoni di raffinati ed eccentrici stili di vita, luogo di incontri di personaggi illustri e sede di lussuose feste patrizie.

Circondato da parchi secolari e ad un attimo dalla passeggiata a mare di Nervi, il Romantik hotel Villa Pagoda è dunque tutto questo e qualcosa di più: diario di storie e di amori ma anche struttura capace di soddisfare, grazie alle sue 17 camere dalle caratteristiche uniche nonché alla professionalità e all’eccellenza delle proprie offerte, le esigenze di qualsiasi ospite.
Da Genova al promontorio di Portofino, lo sguardo è libero di scegliere in che punto perdere il contatto con l’orizzonte odierno ed immedesimarsi in quello dell’antico padrone della villa, affacciato ad una delle terrazze sul mare alla ricerca della metamorfosi di una nuvola nei contorni del viso dell’amata.

Immersi in un’atmosfera capace di mettere a proprio agio chiunque fin dal primo istante, coccolati in un ambiente che non lascia nulla al caso e che offre al palato l’opportunità di provare le gioie di un ristorante attento alla qualità e alla freschezza dei suoi piatti, gli ospiti saranno trasportati in un sogno ad occhi aperti senza possibilità di ritorno.
Romantik Villa Pagoda è anche location di prestigio per convention, congressi ed eventi speciali, con tre sale di grande fascino da 25, 90 e 200 posti. I costi del pernottamento vanno da un minimo di 124 euro per una camera doppia uso singola, ad un massimo di 420 per la Pagoda suite.


Per informazioni : Romantik Hotel Villa Pagoda & restaurant “Il Roseto”
Via Capolungo, 15 – 16167 Genova-Nervi
Tel. 010.323200 010.3726161 Fax 010.321218
E-mail: info@villapagoda.it
Sito web: www.villapagoda.it