ANGOLI COLORATI: IL GIARDINO ESUBERANTE! Chi dice che i giardini devono essere seriosi? Pasticciare con i colori è un vero piacere, per non parlare di quanto è divertente combinare vari pezzi per creare uno spazio ricco di personalità e carisma. Avanti, osate!

Da bambini si coglie istintivamente il piacere di una tinta vivace,  si abbinano con disinvoltura il rosso più acceso e il rosa più sgargiante, il blu cielo e il giallo canarino. Da adulti a volte si perde il coraggio di osare con i colori : è facile scegliere per il giardino una gamma limitata di gradazioni o un cauto schema monocromatico. Dimenticate la prudenza e divertitevi.

Contenitori e mobili variopinti, vernici squillanti, staccionate policrome: i materiali di recupero sono un mezzo efficace per vivacizzare ogni spazio all’aperto. Partite dall’ossatura del giardino:pannelli di recinzione, muri di mattoni, ringhiere metalliche. Anche negli spazi limitati dipingere una parete o un set di vasi cancella la monotomia. Mobili e cuscini sono altre fonti di colore. Dalle tonalità accese delle sedie rétro al fascino provenzale dei tavolini da caffè, gli arredi vivaci donano forza espressiva ad uno spazio aperto. Sdraio a righe e poltrone da regista per un’allegra impronta mediterranea, mentre muri ocra e lo smagliante blu dei vasi di terracotta creano angoli rustici. Anche gli innaffiatoi e i secchi smaltati dipinti a colori accesi hanno un notevole impatto estetico.

7

Nel caleidoscopio di colori che vi abbiamo descritto, “vediamo” il candore di un vela. E’ VELA  (appunto), l’ombrellone che immerge il vostro giardino in un’atmosfera marina e diventa abbagliante contrappunto al verde, all’azzurro, al rosso…Non solo  un semplice arredo per creare ombra. Ma una sinfonia  di design, tecnologia e materiali di altissima qualità. Chi produce quest’eccellenza italiana è Scolaro Mario & Fabio s.r.l., l’Azienda veneta che da oltre quattro decenni progetta, sviluppa e produce (interamente nella propria azienda in Italia) una vasta gamma di ombrelloni esportati in più di 50 paesi.

angoli colorati

Angoli ombrosi, quieti e appartati, dove confort e funzionalità sono in armonia con le protagoniste del giardino, le piante: qui un morbido divano letto in ferro battuto invita irresistibilmente al riposo. Sarà difficile resistere a un sonnellino all’ombra su questo confortevole giaciglio!

angoli colorati