Le tendenze della moda hanno un’ enorme influenza su quello che acquistiamo e indossiamo, ma le tendenze nell’arredamento cambiano più lentamente e sono influenzate non solo dalla disponibilità di prodotti e tecnologie sempre nuove ed entusiasmanti , ad esempio la televisione digitale e le luci Led, ma anche dai cambiamenti nelle nostre abitudini domestiche e da ciò che vediamo in altri posti del mondo.

Per molti anni l’insorgere di nuove esigenze, stimolate da tariffe aeree più economiche e vacanze verso destinazioni più calde ed esotiche, ha coinciso con il desiderio di aprire maggiormente le nostre case verso l’esterno.

In tutto il mondo oggi esistono hotel che offrono letti da esterno con vista su riserve naturali per elefanti, oppure vasche da bagno, docce e piscine tra la vegetazione tropicale, ma soprattutto spazi per cucinare e mangiare all’aperto. Anche nei paesi più freddi è normale vedere bar e ristoranti con tavolini esterni.

Le case con giardino hanno finalmente spalancato le porte, barcollanti tavoli di metallo e sedie di plastica pieghevoli possono ora essere rimpiazzati da attrezzature da cucina più sofisticate, poggiate su patii che ospitano generosi tavoli da pranzo, sedie, raffinati divani in vimini, sedili e tavolini, il tutto valorizzato dalla luce del sole, dal riscaldamento a pavimento e da caminetti da giardino in ceramica. Ideale in questo contesto, la poltroncina Montecarlo Color di METALSTYLE, il Brand genovese che riunisce due grandi esperienze di lavorazione, dell’acciaio  e dell’alluminio. Elegante nel design, lega leggera anodizzata, la poltroncina Montecarlo è caratterizzata dalla massima praticità per il tessuto in tempotest o vistram.

metalstyle