Nei lidi più rinomati dell’estate italiana va in pensione il pranzo sotto l’ombrellone a base di pasta al forno e panino con la cotoletta, piatti emblema della gita al mare della domenica. Dalla Versilia alla Costa Smeralda, da Ostia a Rimini, infatti, l’ultima tendenza è il “Brunch da spiaggia”, che spopola nei più noti locali della movida estiva. Numerose le varianti: dal buffet a base di frutta e piatti estivi e colorati, al brunch a tema a base di cibi, balli e spettacoli dedicati ogni giorno ad una nazione diversa, sino ai giochi , come ad esempio quello intramontabile della mela, e agli immancabili balli di gruppo.

Ma cosa rende unico il brunch in versione estiva? In primis la sua anima internazionale che cattura la curiosità e l’interesse gastronomico dei turisti stranieri, e la facilità di accontentare tutti i gusti, potendo contare su una varietà infinita di combinazioni. Ma a fare a la differenza è soprattutto la combinazione di musica, spazi all’aperto e in riva al mare e il clima di relax della vacanza : tutti elementi che rendono il brunch un’ottima soluzione per stare in compagnia tra un bagno in mare e una partita di beach volley sulla spiaggia.

Ma chi sono i brunchisti da spiaggia? Oltre a conquistare i turisti, il brunch diventa anchel’appuntamento fisso di chi cerca il luogo ideale dove “cuccare” nonché il rifugio delle famiglie che trascorrono la giornata al mare. Nelle versioni da spiaggia, il buffet indossa i colori dell’estate grazie a frutta, insalatone, pesce e pasta fredda.

la finestra sul cielo 4

Per le bevande abbiamo scelto la linea Tomarchio BIO de La Finestra sul cielo: il primo progetto di filiera che garantisce succhi di agrumi di provenienza tracciabile grazie a una collaborazione con il Distretto Produttivo Agrumi e i Consorzi di tutela Arancia Rossa IGP e Limone di Siracusa IGP: dall’Aranciata Rossa Bio al Chinotto, passando per la Limonata e il Mandarino. Tutto rigorosamente biologico.

Per i vegani, FREE.SH, l’alternativa ideale alle bevande gassate tradizionali: acqua minerale naturale con succo di mela e succo di limone concentrato. Senza zuccheri raffinati aggiunti e ingredienti biologici al 100%.

 

la finestra sul cielo 5