Affaticata dal viaggio la Marchesa di Mallàre volle fermarsi un giorno a Firenze. Fece portare i bauli stemmati all’Hotel de la pPix su Lungarno ed ebbe una stanza veramente marchionale al primo piano. Come fu sola, chiuse l’uscio a chiave, aprì il gran baule di pelle nera, elegantissimo di fattura…tirò fuori le grandi spugne bionde e la scatola delle profumerie contenente le fiale di giada, azzurre…Si svestì in fretta …così nuda…esalava una squisita freschezza di profumo…(Gabriele D’Annunzio. L’Espistolica avventura della Marchesa di Mallàre).

fiori di zenzero

Ora immaginate il vostro bagno d’autore con la Linea Fiori di Zenzero di Nature,s (marchio Bios Line, nota Azienda orientata verso la natura e la bellezza).Vibranti le note di testa grazie agli Agrumi e al Lampone. Note che sanno di Biscotti, Mandorle e Cioccolato per il cuore. Il fondo rivela il tocco pungente dello Zenzero e del Patchouli ammorbiditi da Muschi preziosi e Legni bianchi.

Sarebbe piaciuta alla sensuale  Marchesa di Mallàre la Mousse Bagnodoccia, per le note rilassanti del fiore di Orchidea e quelle speziate dello Zenzero che sprigionano effluvi di benessere (semmai mentre il sole dei lungarni penetrava tra le stecche delle persiane).

La Marchesa cominciò ad asciugarsi lentamente. Soltanto i suoi piccoli piede rosei, ove il pollice era un po’ discosto dalle altre dita come nelle statue classiche , uscivano fuori dall’accappatoio…

E noi immaginiamo che dopo, la Marchesa si apra alla freschezza di Acqua Vitalizzante:benessere speziato con le note di Orchidea e Zenzero…e pareva una di quelle ninfe un po’ moderne…che plasmava nel secolo XVIII la stecca rapida e viva di Clodion.