Due parole sulla vitamina D

Esporre al sole 20 minuti al giorno braccia e viso nelle ore meno calde favorisce la produzione di vitamina D, indispensabile per il metabolismo osseo. E non solo. Il nostro corpo infatti è un gigantesco complesso chimico che oltre a numerose sostanze ricavate dall’alimentazione, ha bisogno, per assolvere al funzionamento delle proprie cellule, di vitamina D. Che può essere prodotta dal corpo stesso nel contesto di un complicato processo di cui è parte attiva la pelle e la luce solare. Le qualità della vitamina D riguardano anche la migliore funzionalità della muscolatura cardiaca e dello scheletro, la riduzione del rischio di diabete e patologie vascolari, la regolazione del sistema immunitario, la protezione da malattie del sistema nervoso.

Ricordate, però, che quando il sole è allo zenit, tra le 12 e le 16, i raggi Uvb sono al massimo della loro potenza. E’ opportuno, dunque utilizzare una fotoprotezione adeguata. Molti solari hanno un approccio delicato nei confronti della pelle. Utilizzano solo filtri minerali e vegetali, sono privi di petrolati e siliconi,  coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera. Come i prodotti TEA NATURA formulati nel rispetto dell’ambiente e del consumatore. Naturali  efficaci, innovativi e versatili, sono caratterizzati  dalla presenza di materie prime di origine vegetale oltre a Olii Essenziali italiani e Biologici per le profumazioni.

Che cosa mettere nel beauty case delle vacanze

Crema Solare al Monoi Tiaré: olio di crusca di riso, olio di mallo di noce, olio di carota e olio di cocco per un’ azione abbronzante e protettiva. Contiene fattori di protezione derivanti da materie prime minerali (ossido di zinco e diossido di titanio in forma non micronizzata) e vegetali (orizanolo, estratto dall’olio di riso). E il profumo esotico dei fiori di gardenia tahitensis (monoi tiaré): l’aroma euforizzante del tiaré polinesiano sbriglia i blocchi emotivi. I polinesiani fanno macerare i fiori nell’olio di cocco e li lasciano al sole per 12 giorni.

Latte doposole al Monoi Tiaré. Per la sua azione lenitiva ed antiarrossante grazie  all’olio di crusca di riso, all’aloe barbadensis e all’estratto oleoso di iperico, è ideale dopo l’esposizione ai raggi solari.

Olio di cocco e Olio solare al Monoi Tiareé (solo se siete già abbronzate, perchè non contiene filtri solari), come doposole per il corpo e per i capelli. Ricco di vitamine  antiossidanti, l’olio di cocco ha un alto contenuto di grassi saturi che lo rendono emolliente e nutriente.

Balsamo Labbra “Argan e Cioccolato:  Burri di Karitè e di Cacao, oli di Jojoba, di Ricino di Riso, di Argan, Mandorla e Arancio, per nutrire ed idratare le labbra. A prova di bacio!

Olio Spray Notti Quiete: miscela di O.E. non gradita agli insetti
Quando l’Olio di Crusca di Riso incontra una miscela di Olii Essenziali puri, si ottiene un prodotto unico che massaggiato sulla pelle vi proteggerà da fastidiosi insetti e renderà l’epidermide liscia e idratata.

creme solari tea