Big Blu, Salone della nautica, dell’ambiente e della subacquea di Roma ha superato il tetto dei 125.000 visitatori registrando una crescita del 25% rispetto alla prima edizione. Nei 12 padiglioni della fiera si sono alternati espositori di subacquea, parchi naturali, aree marine protette ed imbarcazioni a vela, a motore e pneumatiche per oltre 120.000 mq con un aumento del 50% di spazi espositivi rispetto alla scorsa edizione.La seconda edizione di Big Blu ha visto un pubblico eterogeneo, ma accomunato dalla passione per il mare: dagli esperti di settore ai curiosi, dai bambini delle scuole ai tecnici. I cinque giorni della rassegna hanno soddisfatto le aspettative dei presenti. In particolare, un grandissimo successo ha riscontrato la piscina organizzata da Fiv ed Ucina per la promozione della campagna Navigar M’è Dolce. La piscina è stata utilizzata infatti dai bambini delle scuole, per un primo approccio al mondo della nautica ed al rispetto per il mare. Pelagos, il Festival dell’immagine sottomarina,  ha coinvolto ben 6.000 bambini nelle sue iniziative.Gli obiettivi per i prossimi anni sono ambiziosi – ha dichiarato Marco Sogaro Presidente di Expoblu e ad di Fiera Roma – ma il riscontro ottenuto da queste due prime edizioni conferma una concreta possibilità di crescita per il Big Blu – Rome Sea Expo. A fronte di un ulteriore ampliamento degli spazi espositivi a terra, si sta sviluppando il progetto di un marina sul Tevere dedicato alla manifestazione. Questo permetterà unitamente ad una forte campagna promozionale di caratterizzare la manifestazione sempre più con vocazione nazionale e internazionale.