Fare sport mantiene giovani, più di qualsiasi prodotto di bellezza o cura miracolosa, perché ottimizza il metabolismo, rafforza muscoli e articolazioni, previene le malattie cardiovascolari e combatte i disturbi dell’umore. Per questa ragione, all’hotel Pfösl di Nova Ponente, il paese più soleggiato di tutto l’Alto Adige, l’estate e l’autunno 2019 è all’insegna di “SETTIMANE BIKE & ESCURSIONI”. Attività, ovviamente, in combinazione fra loro.

Nel programma settimanale dell’hotel Pfösl “Estate – Autunno 2019”, vi sono 2 tour guidati in mountainbike, con annessi tutti i servizi del Mountainbike Pfösl (30 proposte stampate con i relativi dettagli, Bike infoteca, deposito per bici chiuso con videosorveglianza, servizio biancheria, noleggio bike a solo 100m dall’hotel a tariffe speciali) più 2 escursioni guidate con annessi tutti i servizi per gli escursionisti.

Ogni giornata all’HOTEL PFÖSL (che fa parte sia dei BikeHotel sia dei WanderHotel) inizia in modo speciale con sessioni di yoga, meditazioni e rilassamento. I viaggi sciamanici e le meditazioni guidate hanno lo scopo di attivare i poteri di auto-guarigione che ciascuno di noi possiede (anche se non lo sa) e danno pace e serenità, cioè la dimensione giusta per vivere poi la propria giornata sportiva. Ecco le proposte nel dettaglio.

PERCORSI IN MOUNTAINBIKE
Ai piedi del Latemar e del Catinaccio ci sono fra i più bei tour in Mountainbike di tutte le Dolomiti. Le guide conducono gli ospiti lungo percorsi mozzafiato. Ecco le 5 proposte speciali.
GIRO DELLA VAL D’EGA: non si può non iniziare da qui. 72 km e altitudine 1600 hm, è uno degli itinerari più belli dal punto di vista panoramico, adatto anche a ciclisti con un basso livello tecnico.
TOUR DEGLI OCCLINI: 30km, altitudine 950hm, è il tour ideale per chi vuole pedalare solo mezza giornata: fattibile in tre ore e mezzo e vista grandiosa su Latemar e Rosengarten.
GIRO DEL LATEMAR: 42km, altitudine 1500hm, è il classico (e immancabile) tour del Rosengarten-Latemar, il tour dei sogni di ogni biker.
GIRO DEL PASSO NIGRA: 55km, altitudine 1500hm, è uno splendido tour che offre tutto dal Singletrail ad una salita del 18%, inclusa una affascinante strada panoramica.
TOUR DELL’OSSERVATORIO ASTRONOMICO: 27km, altitudine 1050hm, è un tour molto bello che si può già fare fin dalla primavera. Lo suggeriamo per iniziare la vacanza in mointainbike.

ESCURSIONI
Con 530 km di sentieri, il Rosengarten-Latemar rappresenta ciò che di meglio si possa offrire agli amanti della natura. Ci troviamo infatti tra due dei più bei parchi naturali dell’Alto Adige. Ecco le 8 proposte speciali, fra le molteplici opportunità offerte in Val d’Ega.
CATINACCIO – HIRZLWEG: 3 ore e mezza di trekking. Si arriva con la seggiovia al rifugio Paolina, si imbocca il sentiero “Hirzl-Weg” fino al rifugio Rosengarten. Splendido.
CHIESETTA DI SANT’ELENA: semplicissima sgambata dall’Hotel Pfösl fino alla chiesetta con affreschi del XV sec. da cui si gode uno stupendo panorama.
ALLA CHIESETTA DI SANT’AGATA: un’altra semplice camminata fino alla chiesa di St. Agatha fra prati e boschi. La chiesetta in stile gotico risale al XIV sec.
CATINACCIO – PASSO VAIOLON: dal Passo Carrezza in seggiovia fino a 2125 metri di altitudine e poi salita, un po’ impegnativa, al Passo Vaiolon (c’è una piccola via ferrata). Tempo: 5 ore.
DA ALDINO AL LAGO GOLLERSEE: è uno dei laghi più belli e incontaminati dell’Alto Adige. Da Aldino un sentiero che attraversa boschi incantati porta al lago. Tempo: 1 ora.
DA EGA AL LAGO DI CAREZZA: due ore di trekking per raggiungere il bellissimo lago di Carezza, circondato da splendidi boschi di conifere, davanti alle guglie dolomitiche del Latemar.
DA EGA ALLA BAITA HAUSLERSAM: un tour delle malghe nell’incantesimo del Catinaccio e del Latemar, per godere di panorami mozzafiato e capire gli stili di vita della valle.
DA OBEREGGEN ALLA MALGA MAYRL: camminata nel regno del Latemar. Si procede sotto il massiccio fino alla malga. Davanti a voi sfileranno il Brenta, l’Adamello, il gruppo dell’Ortles e le alpi dello Stubai, i monti Sarentini e le alpi Aurine.
La giornata sportiva ha il giusto, naturale e salutare completamento nell’area wellness Naturaspa indoor & outdoor che si estende su 2000 metri quadri con piscina interna ed esterna (di 25 metri), 8  diverse saune interne ed esterne, outdoor Whirlpool, stagno naturale e un grandissimo giardino alpino con zone relax. Ecco le proposte benessere.
PACCHETTO SETTIMANE BIKE & ESCURSIONI
dal 11.05.2019 al 10.11.2019 da 941,00 € a persona/notte
Incluso:
7 giorni di vacanze attive incluso:
pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, a cena grande scelta à la carte con un menu sano e prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio)
Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti – Bolzano
Tel: +39 0471616537