Come da tradizione, il concerto del 25 agosto a Melpignano, in provincia di Lecce, chiude le danze di uno dei festival musicali più atteso d’Europa. A questa serata, che vive attraverso i diversi linguaggi dell’arte, Canon, in qualità di Digital Imaging Partner, è presente anche quest’anno rinnovando la partnership con la Fondazione “La Notte della Taranta” per raccontare attraverso le immagini tutte le emozioni e le suggestioni di questo grande spettacolo. Canon mette le sue più avanzate soluzioni al servizio degli organizzatori e di coloro che si occupano della sorveglianza e sicurezza della manifestazione.

La città salentina si trasforma in un grande palcoscenico dove vivere ritmi coinvolgenti, musica e le atmosfere suggestive. Le storie sono ovunque e Canon mette a disposizione del pubblico il proprio ecosistema di imaging per trasformare “La Notte della Taranta” in un racconto unico e personale, fatto di emozioni e colore. Per il terzo anno consecutivo, Canon è al fianco dell’appassionato pubblico del festival offrendo la possibilità di portare con sé il ricordo della “pizzica” salentina; saranno diversi i promoter Canon che si mescoleranno fra il pubblico per cogliere gli attimi più speciali e i balli più frenetici. Dotati delle nuove macchine fotografiche M50 e EOS 200D, i ragazzi in rosso regaleranno al pubblico uno scatto ricordo del festival.

Le innovative tecnologie di visual comunications di Canon avranno un ruolo centrale nel far vivere l’atmosfera del mega concerto. In occasione della 21esima edizione de La Notte della Taranta, Canon contribuisce alla valorizzazione del patrimonio culturale con la mostra fotografica di Franco Banfi che offre uno sguardo curioso e attento al mondo della natura e in particolare agli ambienti marini. Grazie alla ricerca di espressività e alla conoscenza della tecnica fotografica, Banfi è in grado di rappresentare, attraverso un processo narrativo di alto livello, aspetti della realtà che un’immagine classica difficilmente riesce a cogliere e a trasmettere, a creare un pathos evocativo.

Per coloro che desiderano avere un ricordo del Festival, nell’area allestita all’interno del backstage, Canon offre il servizio Click & Print in cui realizzare lo scatto e la stampa immediata delle foto grazie alle stampanti CP Selphy e alla stampante Pixma TS8050 in formato A4. Il pubblico potrà scoprire le ultime novità e chiedere consigli agli esperti Canon, che saranno a disposizione per mostrare le più recenti tecnologie.