Immagina una spiaggia lunga e bianca, dove cavalcare al tramonto, o un grande parco dove passeggiare in libertà in sella ad un magnifico cavallo, e ancora un luogo dove tutto questo rappresenta la quotidianità, inserita in una vacanza in un resort a 4 stelle sulla costa occidentale della Sardegna. Ci troviamo a Horse Country Resort di Arborea, a pochi chilometri da Oristano e sul golfo omonimo. Un vero paradiso per chi ama i cavalli, e l’equitazione, dove scoprire un mondo di attività in mezzo ad una natura dal fascino selvaggio.

Il Resort è composto di diverse strutture e villini e ha al suo interno un Riding Center dedicato ai cavalli: 60 bellissimi esemplari ospitati in centro ippico di altissimo livello, che ha anche a disposizione box liberi per chi vuole portare il proprio cavallo in vacanza con sé! La location è perfetta per chi cerca una vacanza-esperienza, perché ogni giorno porta con sé la possibilità di sperimentare nuove attività ed emozioni: la classica passeggiata a cavallo diventa assolutamente unica al riparo della vasta pineta o sulla spiaggia, magari scegliendo un Moonlight Walk alla suggestiva luce della luna… Inoltre si può andare al trotto anche a visitare le miniere di Zurufusu, il laghetto con i fenicotteri di S’Ena Arrubia o la Casa del poeta… Per i cavallerizzi più esperti, e avventurosi, vengono organizzati trekking itineranti lungo la costa o verso spiagge e villaggi caratteristici: ci troviamo in una delle zone più autentiche della Sardegna. E top della connessione uomo-cavallo, a Horse Country Resort è possibile anche fare il bagno in mare restando in sella, in tutta libertà grazie alla disponibilità della spiaggia privata e riservata esclusivamente agli ospiti.

Grazie al Pony Camp anche i bambini più piccoli possono avvicinarsi all’affascinante mondo ippico, iniziando a conoscere da vicino gli animali attraverso un approccio psicologico e comportamentale. Perché quando si cavalca si diventa davvero un tutt’uno con questi dolcissimi quadrupedi. Il centro ippico è riconosciuto come uno dei migliori ed ha ospitato negli anni diverse manifestazioni competitive, come il “Sardegna Endurance Festival” 2017 e 2018 patrocinati dalla Sceicco Mansoor di Abu Dhabi, il “Sardinia Endurance Lifestyle” nel 2014 e il “Sardinia Regional Championship nel 2013”.
Horse Country Resort propone diverse formule di soggiorno e pacchetti, con la base della pensione completa, per famiglie, coppie e gruppi di amici che prevedono la disponibilità di un cavallo “personale” per tutta la durata della vacanza, o carnet di lezioni ed escursioni a scelta.

Per informazioni:
Horse Country Resort
Strada a Mare 24 n.27
09092 Arborea (OR)
Tel (+39) 0783.80.500
Cell. (+39) 349.77.81.723
info@horsecountry.it
booking@horsecountry.it
www.horsecountry.it