COME AVERE CAPELLI LUCIDI E FORTI

capelli

Simbolo della seduzione femminile, i capelli delle donne possono vivere anche dieci anni, tantissimi se confrontati ai tre di quelli maschili. Proprio per questa loro longevità vanno trattati con cura. I lavaggi frequenti e aggressivi, gli shock meccanici, termici e chimici, lo smog, privano i fusti del loro naturale strato di protezione e aprono le cuticole di superficie, per cui diventano porosi, secchi e fragili.

Il lavaggio

A casa la cura può fare molto a partire dallo shampoo: l’importante è utilizzare prodotti delicati a base di cheratina, evitando di pettinare i capelli da bagnati, perchè sono più fragili e possono rompersi. Il lavaggio è necessario più che mai per chi vive in città, per non lasciare che gli inquinanti restino sulla chioma.

L’automassaggio

Altrettanto importante è la pratica costante dell’automassaggio che favorisce una migliore irrorazione sanguigna dei bulbi. Una buona ossigenazione aiuta a mantenere elastiche le fibre di collagene che circondano le radici.

Ricostituenti a casa

Le cure ricostituenti casalinghe prevedono l’utilizzo una , ma anche due volte alla settimana, di una maschera nutriente. Effetto affidato ancora una volta agli oli vegetali, non solo quelli “classici” come jojoba, argan e macadamia, ma anche di altri meno utilizzati ma altrettanto efficaci, come quelli di cocco, soia, cartamo e girasole.

capelli

I Trattamenti dal parrucchiere

I saloni offrono un ricco menu di cure dedicate ai capelli danneggiati che l’hair stylist può scegliere in base alle diverse necessità della chioma. Per ricostruire la fibra capillare e la sua qualità, alla Maison de Beauté Opera si puo provare un intervento di ricostruzione molecolare.

Il capello (dalla struttura tubolare formata da tre strati: cuticola, corteccia e midollo, è costituito da proteine solide, come la cheratina e per il resto da acqua, lipidi, pigmenti e oligoelementi), non è in grado di rigenerarsi da solo, dice Sergio Corso, hair stylist, con la ricostruzione andiamo a “riempire” la fibra ormai destrutturata per un risultato corporizzante e lucidante.

Alla Maison de Beauté Opera,  professionalità e risparmio: questa settimana, mercoledì 15 e venerdì 17 novembre non perdere i CASHBACK DAYS, il 50% della spesa parrucchiere ti verrà restituito con un coupon utilizzabile dal 24 /11 al 15 /12. Allora, che aspetti, scarica da Play Store l’app Opera Parrucchieri,  prenota il tuo trattamento e comincia a risparmiare.

SIMILAR ARTICLES