Il massaggio al cuoio capelluto è importante sia per rilassare e decontrarre i muscoli facciali sia per mantenere attiva ed efficiente la circolazione a livello delle aree androgeno-dipendenti, le più deboli e soggette alla perdita dei capelli. Il massaggio, effettuato anche solo cinque minuti al giorno, magari prima dello shampoo, permetterà di mantenere la cute elastica. I movimenti del massaggio devono essere delicati, le dita vanno fatte scorrere tra i capelli, le pressioni sono ferme (contare fino a venti per ogni pressione).

Bastano cinque minuti al giorno:

– Non effettuare il massaggio con i capelli umidi o bagnati

– Prima del lavaggio, massagggiate delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli, partendo dall’attaccatura dei capelli e procedendo sino alla nuca

– Con il palmo  premete a destra e sinistra, avanti e indietro su tutta l’area della testa
Anche una dieta varia ed equilibrata a base di verdure e frutta, con pochi grassi , fornisce le giuste quantità di vitamine  e minerali di cui i capelli hanno bisogno per mantenersi folti e lucenti.

Salute di cute e capelli anche per i capelli colorati che hanno bisogno di prodotti ad alta tecnologia, studiati per mantenere la lucentezza e l’intensità del colore. Stiamo parlando della linea ColorDefend di Emsibeth: prodotti che non solo difendono la durata del colore ma proteggono la cute dopo il trattamento. Grazie a l’Olio di Limnanthes (emolliente), le Proteine del Germe di Grano (idratante), l’Estratto di Aloe, dalle note proprietà lenitive e la Vitamina E, potente anti-ossidante.

emsibeth 2

Capelli morbidi e vitali con ColorDefend Shampoo che deterge delicatamente preservando la brillantezza del colore.

Senza risciacquo, a base di Proteine Quaternizzate di Collagene, ColorDefend Protein Serum, condizionante post-colore senza risciacquo, favorisce l’ancoraggio del colore, donando elasticità e lucentezza. Antistatico, contiene filtro UV.

emsibeth 1

Qualità e tecnologia anche per lo styling: trasformare la chioma e creare acconciature fai da te. Ci ha pensato Emsibeth con  HulaHoop Curl Definer.Controlla il volume dei ricci e li protegge dall’umidità.