Il massaggio al cuoio capelluto è importante sia per rilassare e decontrarre i muscoli facciali sia per mantenere attiva ed efficiente la circolazione a livello delle aree androgeno-dipendenti, le più deboli e soggette alla perdita dei capelli. Il massaggio, effettuato anche solo cinque minuti al giorno, magari prima dello shampoo, permetterà di mantenere la cute elastica. I movimenti del massaggio devono essere delicati, le dita vanno fatte scorrere tra i capelli, le pressioni sono ferme (contare fino a venti per ogni pressione).

Bastano cinque minuti al giorno:

– Non effettuare il massaggio con i capelli umidi o bagnati

– Prima del lavaggio, massagggiate delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli, partendo dall’attaccatura dei capelli e procedendo sino alla nuca

– Con il palmo  premete a destra e sinistra, avanti e indietro su tutta l’area della testa
Anche una dieta varia ed equilibrata a base di verdure e frutta, con pochi grassi , fornisce le giuste quantità di vitamine  e minerali di cui i capelli hanno bisogno per mantenersi folti e lucenti. Determinanti i prodotti giusti per un’azione cosmetica. Un aiuto viene dal mare con i prodotti GUAM UPKER di Lacote  arricchiti con l’Undaria pinnatifida, un alga bruna che vive nelle acque dell’Oceano Pacifico. Ricca di calcio, vitamine del gruppo B, vitamina C oltre a magnesio, ferro, fucani, alginati, acido folico e fucoxantina, favorisce la produzione dell’indispensabile cheratina.

capelli sani

Se avete capelli trattati o con méches provate UPKER SHAMPOO CAPELLI COLORATI, l’azione nutriente e protettiva rinforza la struttura dello stelo e rende il capello più luminoso. Per un’azione riparatrice della fibra del capello, UPKER MASCHERA RISTRUTTURANTE è un toccasana per i capell secchi, danneggiati e aridi.