Il 2019 sta già bussando alla porta dell’anno vecchio per prenderne il posto e come festeggiare il Capodanno è un tema ricorrente per ognuno di noi. Chi preferisce stare all’aperto e brindare insieme a tanta gente, chi invece ama stare in compagnia di pochi intimi per il classico cenone, chi per quella serata vuole sperimentare menu particolari al ristorante: tante idee che devono trovare una corrispondenza nel concreto. Con la sua splendida cornice fiabesca, il territorio di Lana e i suoi dintorni può accontentare ogni tipo di curiosità o esigenza e il divertimento al momento del countdown in questa zona è garantito. Per il tuo soggiorno in zona, visita il sito di scambio casa GUEST TO GUEST.

Per brindare infatti insieme a tanta gente e all’aperto c’è “Polvere di Stelle”, il magico mercatino natalizio di Lana che per la sera del 31 dicembre prolungherà l’orario di apertura degli stand gastronomici in Piazza del Municipio fino alle ore 1.00 del giorno di Capodanno, offrendo agli ospiti una gamma speciale di delizie gastronomiche. L’intrattenimento musicale per la serata sarà affidato a DJ Seebacher e ai complessi di musica locale To Shake, Pamstiddn Kings e Take Off che faranno ballare i presenti ai loro irresistibili ritmi. Culmine della serata saranno i magnifici fuochi d’artificio che a mezzanotte illumineranno il cielo alto sopra Lana per dare il benvenuto al 2019. www.natalealana.it

Da leccarsi i baffi è la proposta gourmet del ristorante Hidalgo di Postal, nei dintorni di Lana, per il menu di Capodanno. Una cena davvero indimenticabile e particolare, grazie alla presenza, tra le varie portate, della nota e pregiatissima varietà di carne Wagyu di bovino giapponese, che l’Hidalgo Beef Tasting cucina, insieme al tenerissimo Kobe Beef, e propone in vare modalità. Il menu, al costo di 96€ (bevande escluse) prevede nell’ordine: un saluto dalla cucina iniziale; Wagyu “Bresaola” con crema di parmigiano, indivia glassata e focaccia di riso giapponese; risotto con seppioline e salicornia mantecato al burro di lupini; sorbetto al Mojito; filetto di manzo grigliato con fondo al vino Lagrein, carciofi fritti e riso pilaf al lemon grass; variazione di pistacchio, croccante e mousse al lampone e, per finire in modo tradizionale e benaugurante, dopo i brindisi della mezzanotte maccheroncini all’amatriciana e cotechino con lenticchie.