Sveglia, spazzolino, trucco, colazione, bacio ai pargoli e via…Il tutto in sette minuti e mezzo. Oggi lottiamo contro la tirannia del tempo durante i tragitti casa-lavoro. Senza troppa fortuna, in realtà. Semafori, pioggia, traffico, scooter che non partono: troppi fattori sembrano condizionare il nostro timing mattutino. E allora, perchè non ribaltare del tutto la situazione? Se andare a lavorare deve essere sempre e comunque una corsa contro il tempo, allora che sia una corsa vera! Proprio così, un’attività fisica che ci accompagni verso l’ufficio, con tanti benefici per corpo, spirito e …portafogli. Questo il principio dei run commuter ( nati  nel Regno Unito qualche anno fa e presenti ora in molti paesi del mondo): trasformare il pendolarismo in sport. Vediamone le caratteristice e i vantaggi.

A piedi, di corsa o in bici
I run commuter originali soono corridori, ma ognuno di noi può scegliere la modalità o il percorso più adatto verso l’ufficio.

Si risparmiano soldi
Correre al lavoro, o dal lavoro a casa, permette di risparmiare i costi della benzina o dei biglietti di autobus/metro/ tram.

Salute e bellezza
Correre e pedalare sono attività che fanno bene:mantengono in forma senza particolari rischi a livello muscolare e articolazioni.  Insieme alla camminata veloce, fanno bene al cuore e alle vie respiratorie, e servono a mantenere sotto controllo il peso e il colesterolo.

Una carezza all’ambiente
Andare al lavoro senza usare l’auto o la moto ha un impatto positivo sull’ambiente, riducendo le emissioni di anidride carbonica, e sul traffico stesso.

Dopo una salutare corsa o camminata veloce, dal lavoro a casa, chiudi la porta, gira la chiave e metti in pausa i pensieri. Qui dentro, protetta da mura amiche, esisti solo tu: la vasca non ha ancora finito di riempirsi che hai già dimenticato il mondo intero.

A questo momento magico, in perfetto mood “cocoon”, è dedicata LARETH, la ciabatta Scholl colorata e allegra con una zeppa interna per qualche centrimetro in più. La tomaia in microfibra è arricchita da una vivace stampa e da un inserto elastico centrale.  Il  caratteristico plantare Scholl in sughero e gomma con tecnologia Scholl Bioprint®, aiuta a mantenere il piede nella giusta posizione. Molto trendy, colora il tuo inverno!

run_commuting

Elegante e raffinata, AMBLA è la ciabatta ideale se vuoi sentirti impeccabile anche a casa. Ti faranno  impazzire le  preziose decorazioni in strass unite alla resistenza della tomaia in microfibra, al plantare in sughero e gomma con tecnologia Scholl Bioprint® e alla suola anti scivolamento.

run_commuting