Musica nella storia. Negli intriganti spazi del Castello medievale che svetta a Fiè allo Sciliar sullo sfondo delle straordinarie Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) , dal 5 al 7 agosto 2016 si svolge il Summer Festival a Castel Prösels, rassegna di musica internazionale, tra mura leggendarie. Ogni sera voci e note inondano di magia il bellissimo maniero costruito nel XIII secolo dai signori di Fiè e trasformato in un castello rinascimentale dal capitano del Tirolo Leonhard von Völs.

Dopo aver esplorato le sale antiche della mestosa fortezza dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), tra il bellissimo cortile, la cappella, la sala del camino, la sala dei cavalieri e la sorprendente sala delle armi ci si accomoda sotto le stelle, per deliziarsi di musica. Il 5 agosto, ad esibirsi è il duo “Flamenco Nuevo”, il 6 agosto, la voce di “Stefanie Boltz” accompagnata da un trio jazz tedesco, il 7 agosto “Quadro Nuevo”, un viaggio musicale attraverso l’Italia, tra vecchio tango italiano e canzone lirica. I concerti, che cominciano alle 21.00, sono anticipati a partire dalle 19.00 da un aperitivo di delizie culinarie locali.

Il 7 agosto, inoltre, “Quadro Nuevo” si esibirà anche alle 16.00 con uno spettacolo speciale dedicato ai bambini. Per i più piccoli a Castel Prösels ogni martedì di luglio c’è anche il cavaliere Federico, che li accompagna in un emozionante tour nel Medioevo.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it
Sito web: www.seiseralm.it