Saranno la suggestione di un giardino illuminato dalle candele o forse la sensazione che il cielo sia solo la lussureggiante copertura delle sue antiche mura, ma, dalla prospettiva privilegiata del Castello di Gropparello (PC), le stelle sembrano brillare con maggiore intensità, come a voler segnalare un punto di raccolta per restituire lo sguardo a chi, nel bel mezzo dell’estate, volge gli occhi verso l’alto alla ricerca di uno spettacolo astrale. Per organizzare il vostro soggiorno in questo suggestivo luogo, basta consultare il sito di scambio casa GUEST TO GUEST.

A illuminare le menti, nei giorni a ridosso di Ferragosto, potrebbero essere invece le parole di un esperto in materia di volte celesti come Niccolò Copernico, all’anagrafe Nikolaus Koppernighk, il grande astronomo polacco che sarà tra i commensali di “Sogni, Desideri e Filtri D’Amore sotto le Stelle”, avventura “astrogastronomica” in programma l’11 agosto 2018 al Castello di Gropparello.

A partire dalle 20.30, la tavola apparecchiata nel giardino  degli Ulivi si riempirà dei filtri d’amore preparati da coppieri fatati, abbinamento più che mai consigliato per il ricco banchetto a lume di candela servito a dame e cavalieri da osti gaudenti, in attesa della pioggia astrale. Con ospiti del calibro di Copernico, tra i piatti della serata non possono però mancare discussioni, dibattiti e diatribe sul tema delle stelle. Il che rende tutto ancora più interessante e curioso.

Il prezzo è di 60 euro a testa (46 euro per i bambini fino a dieci anni) comprende anche la visita in notturna al Castello e al suo giardino – animata dai personaggi della serata – e la visione guidata della Volta Celeste.  La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523 855814
E-mail: info@castellodigropparello.it
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it