Se dopo le vacanze i capelli sono sciupati, rinforzali. Ecco come:
I riflessi chiari che compaiono sulla chioma dopo le esposizioni al sole sono i primi e più evidenti effetti dei danni causati dai raggi del sole. A provocarli è un fenomeno chiamato ossidazione.
Cos’è?
La foto ossidazione si verifica quando i raggi ultravioletti alterano la struttura delle proteine che si trovano sulla superficie esterna del fusto, rendendolo meno forte ed elastico. Anche la melanina, il pigmento che dà colore al capelli, è degradata dal sole.
Quali sono gli effetti?
I capelli si decolorano, diventano opachi e si spezzano facilmente. I più colpiti sono quelli chiari e bianchi, che contengono meno pigmenti, ma anche le chiome scure si rovinano, perchè la cuticola esterna del capello è priva di melanina. Infine si modifica il cuoio capelluto. Che è la parte del corpo costantemente esposta ai raggi e di consegnenza, anche alla grande quantità di radicali liberi che essi producono. L’eccesso di radicali favorisce la caduta del capello.
Come li curo?
I danni del sole sono aggravati da diete sbilanciate, farmaci, fumo e smog. Il primo passo, dunque, è evitare di peggiorare il danno. Per ridare forza ai capelli si agisce su due fronti: dall’interno, con integratori ad hoc a base di amminoacidi e dall’esterno con  trattamenti specifici e professionali.
Come quelli proposti dalla Maison de Beauté a Roma (Corso Rinascimento,6) dove l’hairstylist Sergio Corso farà miracoli per le vostre chiome danneggiate: dai trattamenti di Eubiotica (senza lauril-solfati) al Gommage Revitalisant (ossigenante del cuoio capelluto), al Ristrutturante agli ultrasuoni Opera (grazie  alle vibrazioni degli ultrasuoni emesse da una speciale piastra, l’acqua, le proteine e i prinicipi attivi del trattamento vengono assorbiti velocemente e penetrano in profondità), passando per il Bio Rinnovatore Cuticolare Opera che crea un fine reticolo di amminoacidi turgido e compatto per 10/12 settimane.
Allora, che aspetti, prenota il tuo appuntamento e approfitta di una promozione imperdibile: fino al 15 novembre la Maison de Beauté ti regala un coupon di 15 euro da spendere per trattamenti e servizi tecnici.