American Express, uno dei brand più conosciuti e rispettati al mondo fondato nel 1850 e presente sul mercato da 164 anni in oltre 130 paesi, ha come valore fondante il sostegno e la promozione della cultura all’interno delle comunità in cui opera, diventandone un membro attivo.

Uno dei modi più importanti e concreti per testimoniare l’impegno di American Express è quello di sostenere iniziative artistiche e culturali, un sostegno che non è mai mancato e che si realizza non solo attraverso attività di finanziamento, ma anche con la partecipazione e sponsorizzazione di eventi che sensibilizzino l’opinione pubblica sull’importanza di queste tematiche.

Rientra in questo quadro il sostegno alla Tavola Rotonda organizzata da Lampoon e Tiffany & Co. in occasione del 60° Anniversario di Colazione da Tiffany, il celebre romanzo di Truman Capote (1958) e l’omonimo film del 1961 interpretato dalla straordinaria Audrey Hepburn. L’esclusivo evento si svolgerà venerdì 11 maggio 2018, durante il 31° Salone Internazionale del Libro di Torino presso il Museo del Risorgimento di Torino, come parte ufficiale del programma del “Salone OFF”.

La sponsorizzazione si inserisce all’interno di un piano di attività e programmi che American Express si impegna a portare avanti quotidianamente permettendo ai propri clienti e dipendenti di vivere esperienze uniche volte ad arricchire le proprie conoscenze culturali.

Con l’occasione American Express rinnova il proprio impegno nel sostenere lo sviluppo e la conservazione di tutte le espressioni artistiche e culturali: dagli eventi culturali, alla fotografia ed alle iniziative storiche ed artistiche di conservazione di beni, alla moda.