Colori pastello. Non pensate alla cameretta sdolcinata di una ragazzina romantica o ai tessuti fiorati un po’ retro. Visioni che appartengono al passato. Oggi assistiamo al revival delle tinte tenui per mettere da parte quei grigi tristi e noiosi che hanno dominato negli scorsi anni gli interni. Quindi via libera al  colore sulle pareti, le porcellane, i tessuti, gli elettrodomestici di ultima generazione.

COLORI TENUI (LOGOS) è un libro che ci introduce nelle case di tutto il mondo per sognare prima e realizzare dopo. Attraverso un testo che racconta anche i risvolti pratici dell’uso dei colori pastello, “entreremo” negli spazi dove mangiamo e cuciniamo (pensate ad una cucina dal rosa brioso), dove riceviamo e ci rilassiamo(immaginate un vecchio divano dallo stile patchwork), dove dormiamo (basta infilare fra le gocce di un lampadario fiori freschi dalle sfumature pastello). Anche uno spazio efficiente come quello dedicato al  lavoro può diventare piacevole e allegro: una tendina di pizzo, una credenza dipinta di rosa, una tazza per riporre le penne…e il gioco è fatto.

E se avete un giardino, un terrazzo, o anche solo un davanzale progettate il vostro spazio all’aperto applicando  gli stessi principi che avete usato per gli interni.
Un elenco di utilissimi indirizzi internet conclude questo libro che susciterà idee fantastiche. Garantito!

SELINA LAKE
COLORI TENUI
Sfumature pastello
LOGOS