La primavera è un momento di risveglio, di rinascita in cui pian piano si abbandona l’inverno, una stagione che spesso lascia in eredità un corpo non al massimo delle proprie funzionalità.

Questo perché a causa di nutrizione sbagliata, stress, mancanza di sport, vita sedentaria si formano scorie nel nostro organismo che impediscono al corpo e alla mente di funzionare correttamente. Queste scorie o tossine, affaticano il metabolismo e sono le cause principali di moltissimi disturbi e patologie, tra cui la famigerata cellulite, un inestetismo della pelle, ma anche un vero e proprio problema di salute che affligge le donne di tutte le età e di ogni struttura fisica perlopiù in vista della prova bikini, un momento tanto atteso quanto tanto temuto.

Secondo il team medico dell’ADLER BALANCE Spa & Health Residenz di Ortisei (BZ), per contrastare la cellulite è fondamentale una disintossicazione profonda del corpo. Le tossine depositate nel nostro organismo, infatti, ostacolano il tessuto connettivo nella sua funzione di transito per i prodotti di scarto del metabolismo e nutrienti cellulari. Le conseguenze sono cellule malnutrite e contenenti scorie. Questo determina una riduzione dell’elasticità del tessuto connettivo e di distensione della pelle. E’ necessario quindi che il tessuto connettivo sia liberato da queste scorie e ritrovi la sua funzione originaria: le persone vedranno così ridotti gli inestetismi, con il vantaggio di sentirsi più leggere e più in forma.
Soluzioni ADLER MED per disintossicare l’organismo

A questo scopo è stato sviluppato il programma ADLER MED Detox, che si basa su tre fasi una diagnosi medica, un programma alimentare individuale e trattamenti spa. Seguito da un team medico, il percorso completo di trattamenti integrati mira ad eliminare le sostanze di scarto dell’organismo, causa di molti disturbi e patologie. Alla base di ogni modulo ADLER MED c’è la visita iniziale, che serve a determinare lo stato di salute dell’ospite e definire il programma terapeutico più indicato, che verrà personalizzato a seconda delle esigenze e degli obiettivi degli ospiti. I vari pacchetti disponibili partono da un soggiorno minimo consigliato di 3 giorni fino ad un massimo di 14 giorni.

Il programma ADLER MED Detox mediante percorsi diagnostici induce una disintossicazione profonda dell’intero organismo e. Il programma combina training di respirazione con trattamenti spa specifici, come per esempio bagni rilassanti alle essenze, massaggi, trattamenti addominali e acqua detox con una dieta equilibrata. Il programma contiene inoltre innovative prestazioni mediche: analisi di bio impendanziometria (per determinare la composizione corporea e elaborare un piano di nutrizione), un check-up bioelettrico (per localizzare i campi di disturbo nel corpo) e infine una visita finale.

Prezzo: 357 euro (+ 180 euro per visita iniziale) – escluso soggiorno

Il programma ADLER MED è prenotabile sia presso l’ADLER Balance nelle Dolomiti che presso l’ADLER Thermae in Toscana

Scopri di più: https://www.adler-med.it/it/le-nostre-competenze/detox/