Se vi sembra di non farcela più, se vi capita di assopirvi facilmente, se dormite male, se vi è difficile concentrarvi, se mangiate senza avere fame, se avete difficoltà a cominicare con il prossimo, è probabile che soffriate di stress.
Non preoccupatevi. Spesso siamo in ansia per cose che non accadranno o che sono al di fuori della nostra possibilità di controllo. Le cause principali dell’ansia inutile sono la carenza di affetto e di stima, il timore di non essere all’altezza delle aspettative altrui e di non riuscire a controllare il proprio destino, la convinzione che le brutte esperienze del passato si ripeteranno nel futuro.

Prendere in mano le redini della situazione

– Imparate ad adattarvi ai cambiamenti

– Organizzate il vostro tempo. Stabilite delle priorità nel programma quotidiano

– Non proponetevi mete irraggiungibili e non pretendete di realizzare cose impossibili

– Imparate a dire di no. Non potete fare tutto, alleggerite il carico quando siete sotto pressione

– Non indugiate a pensare al passato. Vivete nel presente senza preoccuparvi del futuro

– Applicatevi con impegno ma non siate severe con voi stesse se quello che fate non è perfetto

– Dedicate ogni giorno qualche momento al rilassamento. Fate una passeggiata, leggete un libro, ascoltate musica…

stress

Rilassamento istantaneo con BIOFFICINA TOSCANA (la linea di cosmetici  ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”).

– Riempite la camera da bagno delle fragranze di Profumatore sinergia rilassante con oli essenziali di lavanda e arancio.

– Fate un bagno tiepido con Detergente delicato, (formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula)

– Massaggiate il viso con Latte-tonico bifasico: idrolati di fiordaliso e camomilla per un risultato  lenitivo e tonificante. Con estratto di eufrasia per un’azione delicata.