Avete presente la pelle dei bambini? Soffice e morbida, una meraviglia. Per non parlare poi dei capelli soffici e setosi. Il sogno di ognuna sarebbe rimanere così per tutta la vita. Appunto, un sogno, perchè con l’adolescenza già qualcosa cambia: le ghiandole maturando, producono ormoni e sebo che creano problemi a pelle e cute. Con il passare del tempo sono loro a portare i segni, sotto forma di rughe, pori dilatati, macchie e diradamento, delle emozioni della vita e del trascorrere del tempo. Fermare questo processo fisiologico è impossibile, però può essere rallentato. Come? Prima di tutto combattendo i fattori ambientali più dannosi come l’inquinamento e l’esposizione al sole, e adottando quindi la giusta strategia.

PREVENIRE I DANNI DEL SOLE

Rughe sottili che fanno capolino su fronte e contorno occhi. I capelli si ribellano agli sbalzi termici , cadono soprattutto in autunno e non tengono la piega. Le prime avvisaglie dell’invecchiamento si presentano tra i 25 e i 35 anni. Nel derma diminuisce la produzione di collagene ed elastina, il grasso sottocutaneo si atrofizza leggermente e la massa muscolare è meno tonica. Nella chioma diminuisce la crescita attiva  e si allunga l’intervallo tra la caduta e l’inizio della ricrescita.

Per combattere i primi sintomi di invecchiamento la fotoprotezione è importante, soprattutto per prevenire le macchie. In città (non solo al mare o in montagna) è necessario usare schermi solari per una protezione completa, ad alta performance, come quella assicurata dalla linea SOLARTEA di Bema Cosmetici.

Tra la gamma Crema Solare BASSA PROTEZIONE SPF 10, protettiva solare EcoBiologica, con filtri minerali, indicata per le pelli normali e resistenti al sole, o già abbronzate. Grazie al Kakadu Plum, un estratto ricco di vitamina C concentrata, ottenuta per osmosi, associata a estratto di Acerola e Matè, svolge un’ efficace azione antiossidante. Tè, rosso, Bianco e Verde prevengono la formazione di radicali liberi e svolgono un’azione protettiva dai raggi ultravioletti nocivi. Infine Olio Argan, Olio Oliva, Burro Karitè per un’ azione nutritiva, emolliente, rassodante ed elasticizzante.

Alla prima esposizione solare, Crema Solare ALTA PROTEZIONE spf 50 contiene anche Noce Amazzonica, Balsamo di Copaiba ed Aloe per  un’azione lenitiva e disarrossante, oltre all’estratto Biodi Aloe per idratare  e rigenerare la pelle.

E dopo una giornata di esposizione al sole CREMA DOPOSOLE  svolge una straordinaria azione rinfrescante e lenitiva grazie a principi funzionali biologici come Aloe, Calendula,  Kakadu Plum e Olio di Annato (che fissa e intensifica l’abbronzatura).

bema solari 1