CUCINA NATURALE SETTEMBRE: RIENTRO LEGGERO

La maggior parte delle originali ricette pubblicate sono 100% vegetali, a cominciare da uno stupefacente, finto, uovo all’occhio di bue. Tantissimi piatti da realizzare in questo mese di passaggio, per godere ancora dei prodotti estivi combinandoli con i primi regali dell’autunno. Idee più legate alla tradizione, come i risotti, o le conserve di ortaggi e di frutta (i dolci fichi!) e altre particolari, come nel servizio nel quale il caffè, usato come fosse una spezia, caratterizza tanti piatti salati.

Quando la bocca si è saziata, chi ha fame di informazioni troverà molto da leggere e approfondire. La nuova rubrica “Tipico e bio” ci spiega che cosa cambia quando il Parmigiano è biologico; un approfondimento sull’olio di palma toglierà molti dubbi, mentre il pomodoro è visto, nella rubrica ” Vita in campagna”, anche come base cosmetica. A proposito, un servizio di cosmesi fai da te, ci permette di realizzare tutto quello che serve alla nostra pelle adesso, alla fine dell’estate.

cucina 1Trovate poi un articolo su come realizzare semplici dolci insieme ai bambini, e un approfondimento sulle peculiarità dell’alimentazione crudista. Un articolo spiega le differenze che stanno dietro i diversi marchi vegan presenti oggi sulle etichette di questi prodotti. Il nostro “turista bio” si ferma questo mese a Bologna, mentre Michele Serra condivide con noi le sue riflessioni sull’agricoltura biologica.