CUCINARE MANGIARE STARE INSIEME…IN CUCINE COLORATE. Nel nostro mondo, il cibo e la cucina sono molto importanti, anzi essenziali: il cibo può sollevare lo spirito. Cucinare è come meditare e condividere un piatto preparato con amore riassume l’essenza della vita. E la cucina è il cuore della casa, il centro di tutte le attività. Un tempo si collocava questa stanza il più lontano possibile per non essere infastiditi da odori e rumori. Oggi è così piacevole rientrare a casa ed essere accolti dal profumo del pane appena sfornato.

cucinare

COME CREARE UNA CUCINA DOVE STARE BENE

Funzionalità è la parola chiave. Lavorare in cucina deve essere facile e pratico, altrimenti il tempo che vi trascorrete non sarà mai piacevole.

Create una zona in cucina dove possano stare anche altre persone mentre voi cucinate.

Scegliete un materiale resistente per il piano lavoro, non dovreste avere paura di macchiarlo, bruciarlo, graffiarlo.

Evitate la confusione e tenete in cucina solo ciò che utilizzate con regolarità.

La luce è molto importante per illuminare l’area di lavoro e creare atmosfera. Se non ricevete luce naturale, provvedete a sistemare numerosi punti luce dove ne avete bisogno.

Comprate mobili di colori intensi e brillanti o verniciate quelli in legno che già possedete.

Siate gentili con voi stessi e utilizzate utensili che vi rendano allegri.

cucinare

Come le padelle firmate da EXCELSA,  il brand di Bergamaschi & Vimercati Spa, l’Azienda che dal 1919 è attiva nel settore dei casalinghi e degli articoli da regalo. Più giovane (nasce sul finire degli anni novanta) il brand Excelsa punta ad uno stile fresco e originale e soprattutto allegro! Lo si capisce dal pay-off del brand: “l’accento sulla casa” .