DAG Style, l’azienda italiana produttrice di portamenu e prodotti di design per la comunicazione del settore HORECA, è fra i finalisti degli Hostelco Awards 2016, riconoscimento che premia l’impegno e l’innovazione dei professionisti del settore dell’ospitalità, nell’ambito del salone internazionale spagnolo di Hostelco, che dal 23 al 26 Ottobre aprirà le porte della sua 18° edizione nella tradizionale location della Fiera di Barcellona.

Durante la cerimonia di premiazione degli Hostelco Awards, che si terrà il 24 Ottobre 2016 nella Hall Europa all’interno della stessa fiera, verrà selezionato un vincitore fra i tre finalisti in gara scelti per ogni categoria chiave: progetti nel campo dell’ospitalità e della ristorazione, prodotti innovativi e la new entry startups.

Ogni concorrente è stato eletto da una giuria di esperti per delle specifiche qualità, le quali sono state in grado di apportare un’impronta innovativa nella propria area di riferimento. E’ così che DAG Style si è distinta nella categoria Prodotto – Sostenibilità grazie alla sua linea di portamenu ECO, realizzati in fibra di cellulosa naturale e ecologica, valutando il minimo degli sprechi, nell’ottica di una filosofia green da sempre appoggiata dall’azienda.

“Siamo felici ed orgogliosi di questa nomina, perché rappresenta un riconoscimento per il nostro impegno nel sostenere un determinato modello di ristorazione a basso impatto ambientale che si fa largo nel settore dell’ospitalità, sia in Italia che nel mondo. – rivela Diego Angelo Guerini presidente di DAG Style – Senza dimenticare che si tratta di una visibilità di non poco conto all’interno una zona in forte crescita come quella spagnola.”

Secondo le analisi dell’associazione catalana di categoria FELAC, si è registrato un cambiamento di tendenza di mercato interno durante il 2014, dove le vendite sono aumentate del 9% rispetto all’anno precedente. Pertanto unendo le vendite nazionali e le esportazioni, la fatturazione delle aziende FELAC ha raggiunto ben 1,306 milioni di euro, raggiungendo l’8% in più rispetto al 2013, con una quota di
esportazione del 49% pari a 647 milioni di euro.

In vista di tali dati, poter partecipare all’evento da protagonista rappresenta per l’azienda italiana un’importante occasione per accrescere il proprio business e confermare le qualità dei prodotti anche a livello internazionale. Intanto in attesa della cerimonia, finger cross!

dagstyle

DAG Style è un’azienda attiva nel mercato dell’ospitalità dagli anni ottanta. I suoi porta menu e coordinati per la tavola hanno sempre seguito le mutevoli correnti di stile con particolare attenzione all’ecosostenibilità e alla moda, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo e dettagli di design. Questo l’ha portata oggi ad essere una delle aziende che ha più plasmato il settore della ristorazione, valorizzando il Made in Italy nel mondo. La sua filosofia vincente è basata sull’ecosostenibilità e sull’idea di introdurre la moda nel mondo HO.RE.CA., esaltando il portamenu come simbolo di tendenza, ma anche di responsabilità.