Caredent Dental Experts, gruppo di oltre 60 centri dentistici presenti in 10 regioni italiane, partecipa alla prima edizione della Milano Taking Care, l’evento ad accesso libero dedicato alla prevenzione e alla salute che si terrà il 18 e 19 maggio a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Per due giornate gli spazi del Museo si trasformeranno in un Medical Village dove i professionisti dell’healthcare, fitness e alimentazione condurranno i visitatori a scoprire le novità per la cura e il benessere personale.

I professionisti Caredent offriranno consulenze private sulla prevenzione di carie e malattie del cavo orale e informeranno i partecipanti in materia di igiene dentale.

Sabato 18 maggio dalle ore 15,00 alle 16,00 nel Talk Village si potranno scoprire le innovazioni apportate dalla tecnologia digitale applicata all’odontoiatria con il dott. Matteo Braschi, odontoiatra specializzato in chirurgia e implantologia e membro della direzione scientifica Caredent.

“L’innovazione tecnologica e digitale sta cambiando il mondo dell’odontoiatria permettendo diagnosi più accurate e precise, riducendo l’invasività degli interventi e i tempi di attesa, con risultati eccellenti, garantendo la massima precisione e il minimo disagio per il paziente” – commenta Matteo Braschi -. “Scansione 3D della bocca, progettazione digitale, fresatura, stampa in 3D, chirurgia guidata sono solo alcune delle tecnologie che stanno aiutando a migliorare notevolmente il lavoro dei dentisti e a far comprendere meglio al paziente l’effettivo stato di salute del proprio cavo orale e la necessità di un certo trattamento piuttosto che un altro”