DOLOMITI: SETTEMBRE A CORVARA

Mountain bike o bastoncini? Sentieri adrenalinici o tranquilli pendii ai piedi delle Dolomiti? Difficile scegliere. In aiuto arrivano le proposte di settembre dello Sporthotel Panorama a Corvara in Alta Badia. Fino al 22 infatti chi ama la montagna e non vuole rinunciare ad una pausa di fine estate nella natura, può scegliere le discese su due ruote con Mike oppure le escursioni guidate da Albert. Oppure entrambe.

Ultime chance di godersi il sole estivo, già stemperato dalle temperature di settembre in Alta Badia. A Corvara non c’è tregua per i pigri: anche loro restano affascinati dalla bellezza delle montagne e dalla luce particolare che illumina i sentieri a ridosso delle Dolomiti in questo periodo. Quindi, senza indugi e senza incertezze, si parte per una giornata in mountain bike seguendo le indicazioni e i suggerimenti di Mike. I percorsi sono di diversa difficoltà: più impegnativi i passi dolomitici, più agevoli e adatti alla famiglia quelli tra prati e boschi. Sudare in sella non è l’ideale? Anche qui lo staff ha la soluzione: sono pronte le e-bike, che con la pedalata assistita trasformano la fatica in gioia. Se invece piace di più la sensazione dei piedi ben poggiati a terra, basta armarsi di scarponcini e via! Bastoncini, zaini, caschi e attrezzatura da alpinismo si possono noleggiare gratuitamente in hotel. Le alternative sono tante, come un tour nel parco naturale Fanes-Senes-Braies, oppure nella zona del Lagazuoi, o nel Gruppo del Sella. Tutte però hanno una cosa in comune: le emozioni e la tappa finale al Rifugio Punta Trieste, per dissetarsi magari con un buon vino dell’Alto Adige.

C’è da ricordare poi che il sole di settembre è quello più intenso e rilassante e la tintarella dell’ultim’ora resta più a lungo: il terrazzo panoramico dell’hotel regala momenti di relax e contemplazione, e forse un lungo attimo di pieno piacere dopo una giornata di intense sfide tra bici e sentieri. È proprio il richiamo delle Dolomiti a cui non si può resistere.

Speciale a settembre: fino al 22 settembre 2019, 3 pernottamenti con trattamento in mezza pensione e spuntino pomeridiano, 1 escursione con Albert, un mtb tour e un e-bike tour con Mike, un’escursione nordic walking, serata gourmet, libero accesso all’area wellness e al terrazzo panoramico, a partire da € 270,00 a persona.

Wine Cup Alta Badia – Sporthotel Panorama: 0471 836083 –

info@sporthotel-panorama.com – www.sporthotel-panorama.com