Non fidatevi mai delle apparenze. Vedete quella donna laggiù? Quella donna sorridente, con grandi occhi verdi? Portamento da modella, lunghe gambe affusolate rese più ancora più lunghe da tacchi vertiginosi…Ecco quella è una donna d’acciaio. Come una moderna amazzone, Aurore ha l’avventura nel sangue. La sua vacanza ideale: fare trekking selvaggio, esplorare deserti, dormire in tenda sotto le stelle, vivere a contatto con la natura…

E’ appena tornata dal Sultanato dell’Oman e dal deserto di Wahiba Sands, che si estende per 12000 km quadrati. A Muscat, la capitale, ha noleggiato una KTM 660 Rally Replica. E ha indossato la giacca in pelle Cafe Race Donna di SPIDI.

 

spidi 3

 

 

spidi 1

Breve sosta a Wahdi al Shab, un’oasi di acqua fresca all’ombra delle palme, prima di riprendere la strada del deserto, monotona ma meravigliosa. Lungo il percorso, impossibile rinunciare a visitare un allevamento di cammelli da corsa, viziati e coccolati come dei purosangue.

Il viaggio continua, e finalmente ecco comparire all’orizzonte le prime dune rosa fiammeggianti, illuminate dal sole rosso del tramonto. E i primi Beduini, con le donne che indossano maschere di pelle e abiti lunghi di cotone dai colori sgargianti. L’imbrunire è il momento giusto per scegliere il posto in cui piantare la tenda, circondati dal nulla.

E in questo momento che ci si sente veramente liberi. Il silenzio è totale, a parte il soffio del vento sulla sabbia. Non c’è acqua, non ci sono alberi. E poi, all’improvviso, il cielo si trasforma e diventa una massa di stelle. Vengono in mente le parole di Saint-Expéry: “Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualcosa risplende nel silenzio.”