Le donne e Salsomaggiore Terme. Un’equazione che fino ad oggi ha avuto come soluzione regina il concorso di Miss Italia. Tuttavia la capitale del benessere ha altre frecce al proprio arco ed è finalmente pronta a scoccarle, certa di centrare un bersaglio che ridefinisce e arricchisce la natura delle motivazioni di un soggiorno a Salsomaggiore.

Nell’anno dedicato alle pari opportunità, dal 9 al 17 giugno 2007, l’Associazione Culturale “Incontrarsi a Salsomaggiore” presenta una serie di appuntamenti ed incontri sul tema del mondo al femminile, con l’intento di analizzare le problematiche che sembrano ostacolare la completa partecipazione delle donne alle decisioni che influenzano il corso della vita politica, culturale ed economica in Italia.

Alla kermesse, dall’eloquente sottotitolo Donne…maneggiare con cura, che prevede, per una settimana, due incontri al giorno che sapranno in tutti i sensi illuminare la città, hanno già assicurato la propria presenza: il Ministro per le Pari Opportunità Barbara Pollastrini, la Sottosegretario Chiara Acciarini e l’onorevole Stefania Prestigiacomo, le scrittrici Dacia Maraini, Edgarda Ferri e Lidia Ravera, Livia Pomodoro (Presidente del Tribunale di Milano), le attrici Pamela Villoresi, Anna Bonaiuto, la regista Francesca Comencini, la giornalista Laura Maragnani, Rita Dalla Chiesa, Nadia Manti (vice-questore aggiunto a Roma) e i musicisti Ricky Gianco e Gaetano Liguori.

Ideato da Emilia Cestelli dalla Chiesa, il primo Festival di Salsomaggiore rientrerà a pieno titolo nel calendario europeo delle manifestazioni dedicate all’anno delle Pari Opportunità e sarà, per la città che ha fatto della bellezza e del benessere le cifre della propria fama, l’occasione di vivere un momento magico ed intenso, costruito con passione e autorevolezza attorno ad un rigido criterio di qualità culturale e proiettato verso un futuro di continuità.

Allo stesso tempo, se la partecipazione ad incontri di tale spessore nutre e fortifica la mente, anche il corpo vuole la sua parte. La cornice fornita da Salsomaggiore Terme offre allora l’eccezionale opportunità di porgere un orecchio alla voce degli antichi, che, sulla necessità di curare allo stesso modo fisico e spirito, non nutrivano alcun dubbio.

Tra le molteplici occasioni di unire i due elementi, il Centro Benessere Terme Berzieri propone, nella settimana dal 9 al 17 giugno, uno sconto del 10% sui 143 euro a persona del pacchetto Benessere per Due, della durata di uno o due giorni, comprensivo di colloquio col medico, autoscrub al sale termale, Tepidarium, Calidarium, Frigidarium, Getti decontratturanti, Percorso Kneipp, Bagno cromatico in vasca Star Pool, Fango aromatico pennellato, Duo massage cromatico e ampia scelta di tisane.

Secondo una formula che non conosce oppositori, alla possibilità di dare concretezza ad un’antica e saggia lezione, il centro Benessere Terme Berzieri aggiunge il piacere di farlo in due.

Per informazioni e prenotazioni:
Terme di Salsomaggiore Via Roma 9 Salsomaggiore (PR) 43039
Numero verde 800 861385
Tel 0524 582611 Fax 0524 576987
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it
Sito internet: http://www.termedisalsomaggiore.it