DREAM, L’ARTE INCONTRA LA CAPITALE

Con una cifra stilistica inaugurata nel 2016 e che ha riscosso grande successo fra il pubblico, in particolare quello più giovane e “social”, il Chiostro del Bramante torna agli onori della ribalta con una delle più attese mostre di arte contemporanea del 2018: Dream. Il concetto è semplice quanto efficace: il pubblico non è più lo stesso di un tempo, i bisogni sono cambiati così come i modi di trasmettere le emozioni. In questo contesto l’arte non può permettersi di rimanere indietro, e ha dunque bisogno di linguaggi più immediati.

È per questo che Dream, come le precedenti Love ed Enjoy, sarà una mostra da condividere, una mostra creata su misura per gli spazi del Chiostro che accoglieranno sia opere specifiche che opere ripensate per l’occasione. Un viaggio onirico, dunque, in cui i sogni incontreranno l’interpretazione degli artisti contemporanei più famosi della scena mondiale, da Anselm Kiefer a Giovanni Anselmo, passando per Tsuyoshi Tane e Peter Kogler per arrivare ai nostrani Luigi Ontani ed Ettore Spalletti.

La mostra sarà aperta al pubblico a partire da sabato 29 settembre fino al 5 maggio 2019.

Dove dormire a Roma:

 

Villa Spalletti Trivelli

Via Piacenza 4, Roma – Tel. 06/4871409

www.condenastjohansens.com/villaspallettitrivelli

Villa Spalletti Trivelli, residenza dell’inizio del XX secolo affacciata su uno splendido giardino all’italiana nei pressi del Quirinale. Le camere sono molto eleganti, arredate con mobili antichi della collezione privata di famiglia, come la sala del camino e la storica libreria.

Prezzi a partire da euro 470,00 per la camera doppia.

 

Casa Montani Luxury Town House

Piazzale Flaminio 9, Roma – Tel. 06/32600421

www.condenastjohansens.com/casamontani

Casa Montani gode di una posizione centrale e di uno splendido affaccio. Il prestigioso palazzo dei primi del ‘900 che ospita al terzo piano questa confortevole residenza, si trova in Porta del Popolo a due passi dal Pincio e Villa Borghese. I proprietari hanno curato ogni dettaglio, scegliendo mobili e tessuti delle più raffinate marche italiane e francesi o appositamente realizzati da artigiani locali per rendere ognuna delle 5 camere confortevole, ricercata e unica. L’atmosfera è intima e accogliente come in una residenza privata, con tutti i comfort dell’albergo di lusso.

Prezzi a partire da euro 180,00 per la camera doppia.

 

Hotel Dei Borgognoni

Via del Bufalo 126, Roma – Tel. 06/69941505

www.condenastjohansens.com/borgognoni

L’Hotel Dei Borgognoni gode di grande pace e tranquillità pur trovandosi nel cuore più vivo e autentico della Capitale: è un boutique hotel 4 stelle situato in un palazzetto dell’800 tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, in una delle zone più belle ed esclusive della città, a due passi da tutto. Le 51 camere sono accoglienti e curate nei dettagli, alcune con terrazzo privato.

Prezzi a partire da euro 225,00 per la camera doppia.

 

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa

Via G. Frescobaldi 5, Roma – Tel. 06/854421

www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi

L’albergo è situato nel verde di Villa Borghese, a pochi passi dal centro, circondato da un parco con piscina esterna. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui i Beatles, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling. L’albergo dispone un Ristorante gourmet sempre aperto che la domenica serve anche il brunch. Ha una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, caratterizzata da un soffitto con Swarovski incastonati e da un’illuminazione particolare che evoca il cielo stellato.

Prezzi a partire da euro 275,00 per la camera doppia.

 

Buonanotte Garibaldi

Via Garibaldi, 83, Roma – Tel. 06 5833 0733

www.condenastjohansens.com/garibaldi

Rispetto al centro storico dove si trova la mostra, attraversando il Tevere si arriva nel pittoresco quartiere di Trastevere e all’accogliente Buonanotte Garibaldi, Guest house esclusiva concepita come atelier, dove si fondono arte, moda, design e fiber art. Oltre alle opere realizzate dalla padrona di casa, è possibile acquistare pezzi unici come pannelli da parete in organza o seta, appliques dipinte a mano, scialli di chiffon, tende e cuscini.

Prezzo a partire da euro 240,00 in camera doppia.