Se la nuova grande scommessa del Caffè Bernini era quella di sfatare i luoghi comuni, il giovane proprietario Alberto Cagliostro, con l’indispensabile appoggio di Roberto Rinolfi, sembra proprio averla vinta. Infatti a pochi mesi dalla decisione di cambiare radicalmente il locale, Alberto è riuscito a conciliare una location unica come Piazza Navona con la qualità dell’offerta e un’impeccabile attenzione al cliente. Lo storico Caffè Bernini, dopo una radicale ristrutturazione, si presenta al pubblico romano e internazionale con delle clamorose novità.

L’ambiente e il dehors sono stati rimodernati e resi più funzionali e accoglienti; il personale – giovane, poliglotta e preparato – è sempre sorridente e disponibile; l’offerta enogastronomica è diventata di alto livello grazie all’acquisizione di nuove attrezzature di cucina, di materie prime sceltissime, di vini di qualità e soprattutto per la consulenza dello chef Emiliano Pascucci, sous chef del famoso Heinz Beck de La Pergola dell’Hilton, che ha poi affidato al 27enne Emanuele Maggio, che vanta stage da Angelo Troiani del Convivio e da Anthony Genovese del Pagliaccio, il compito di proseguire lungo strada del rinnovamento totale. “Abbiamo accettato questa sfida con serietà e impegno con l’obiettivo di dimostrare che si può fare una ristorazione di numeri e di qualità a prezzi onesti”, afferma Emanuele entusiasta.

Una sosta al Caffé Bernini, che sia a colazione, pranzo o cena, è una pausa di autentico piacere. Pregiate miscele di caffè, cornetti e dolci di propria produzione, gastronomia salata e pasticceria freschissima. Nel menù sono presenti piatti sia di matrice tradizionale (come l’amatriciana, la carbonara, il pollo e il saltimbocca alla romana) sia frutto di una felice creatività (come la tartare di tonno, gli scampi crudi marinati allo zenzero e lime oppure la zuppa di patate con capesante all’olio di pomodoro). Il tutto accompagnato da una ricca scelta di cocktail, bevande e soprattutto da una carta dei vini di tutto rispetto con la possibilità di bere anche a calice bottiglie di prestigio.  CAFFÉ BERNINIPiazza Navona 4400186 Roma
tel. 0668192998www.caffebernini.com