Luci scintillanti, focolari che crepitano, pittoresche casette natalizie, un nostalgico fienile, decori d’altri tempi e incantevoli stand dove trovare oggetti dell’artigianato locale: questi gli “ingredienti” per un Avvento unico alla scoperta della Foresta Natalizia di Birra FORST. Organizza, dunque, il tuo soggiorno in Alto Adige con Il sito di scambio casa, GUEST TO GUEST.

Il Natale è anche condivisione e un momento per pensare agli altri. Per questo motivo sei anni fa Cellina von Mannstein (creatrice e ideatrice della Foresta Natalizia) diede vita a un evento pensato anche per gli altri, all’insegna della solidarietà. Ogni anno infatti, sono tante le iniziative volte alla raccolta fondi a favore della Onlus “L’Alto Adige aiuta”, per sostenere chi ha bisogno.

Fiore all’occhiello della Foresta Natalizia sarà la sua offerta gastronomica ricca e raffinata, con profumi inebrianti e prelibatezze che soddisferanno anche i palati dei visitatori più golosi. Che si tratti delle piccole casette gastronomiche, del rinomato temporary restaurant Felsenkeller, dell’elegante Beer Lounge o dell’angolo gourmet con le sue graziose casette in vetro, ovunque saranno le specialità birrarie  a essere protagoniste. L’offerta gastronomica, spazierà dalle pietanze tipiche della tradizione altoatesina all’alta gastronomia, e in ogni situazione i piatti proposti saranno interpretati e sapientemente abbinati alle specialità birrarie.

In particolare, in tutta la Foresta Natalizia sarà possibile gustare la Birra di Natale, creata appositamente per questo periodo dell’anno e acquistabile presso lo shop dello stabilimento, insieme a tante altre specialità birrarie della casa e alle tante idee regalo firmate FORST, come i bicchieri o il ricercato abbigliamento.

Inoltre, chi desiderasse portare a casa un pezzo di questo mondo incantato e delle sue tradizioni potrà visitare anche il FORST Pavillon, l’antico fienile del villaggio FORST, che al suo interno svelarà un’anima gourmand con tante specialità da poter gustare sul posto oppure da portare a casa. Sempre al suo interno, un panificio natalizio riempirà l’aria di profumo di pane fragrante e fresco, un vero e proprio panificio tradizionale natalizio.

La Foresta Natalizia riserverà anche molte sorprese per i visitatori più piccoli con il piccolo zoo, la nuova pista di pattinaggio e da slittino, situate a due passi dalla nostalgica giostra. Per un tocco di magia che farà brillare gli occhi dei più piccoli e non solo, si potranno ammirare, come da tradizione, San Nicolò, i “Krampus” (diavoli travestiti), lo spazzacamino, la befana e il mago.

Oltre alla Foresta Natalizia sarà possibile andare alla scoperta dello stabilimento e delle tradizioni di Birra FORST con le visite guidate giornaliere, organizzate appositamente in questo periodo. www.forestanatalizia.it