“Fare pulizia”, liberandosi di tutto ciò che è diventato inutile. E’ anche un modo per “ripulire “la mente e per vivere meglio. Lo suggerisce il Feng Shui, l’antica arte cinese che insegna a organizzare lo spazio in relazione alle energie presenti nell’ambiente, per armonizzarlo con il nostro spazio interiore.

Quando l’energia ristagna, il disordine aumenta e, contemporaneamente, quando le cianfrusaglie si accumulano, l’energia interrompe il suo flusso. Eliminare dalla propria vita gli oggetti superflui, rinunciare alle cose che non si amano, né si usano più è invece come recuperare una parte di sè e della propria energia. Il Chi, cioè l’energia vitale, scorre nell’uomo attraverso i meridiani e interagisce con quella degli ambienti in cui vive e lavora, perciò deve poter circolare liberamente, senza incontrare ostacoli sul suo cammino. Una disposizione non corretta degli ambienti  degli oggetti può trasformare l’energia positiva in energia negativa.

Nella pratica del Feng Shui ridare ordine allo spazio domestico è quindi fondamentale: si tratta di un rito semplice ma potente che si articola in diverse tappe:

– Vincere la pigrizia: agire e stabilire una data in cui iniziare.
– Iniziare quando si è calmi e concentrati
– Scegliere il momento migliore
– Compilare una lista delle zone in cui sono ammassate cose inutili

Alla fine di ogni “sessione” riordino, fate un bagno (caldo) e scegliete i profumi per la vostra casa. Prodotti rigorosamente naturali (leggete bene l’etichetta). Come i Profumi della casa di Helan:

Una sferzata di energia con Fragranza per l’Ambiente Spray Agrumi Speziati: Arancia, Limone, Mandarino e Pompelmo “scivolano” nella sensualità della Cannella per fondersi con i toni ambrati della Vaniglia.

Note orientali e soavi di Vaniglia Bourbon, Pepe nero e Noce moscata, esaltate dal Cedro e poi fuse in un insolito abbraccio con i legni di Quercia, il Vetiver di Haiti e il Patchouli di Giava: è Fragranza per l’Ambiente Spray Vaniglia Pepe.

Pura magia olfattiva con Fragranza per l’Ambiente Spray Melograno:note fruttate e un tocco di bacche di Rose contraltano con l’energia del Vetiver e il calore dela Vaniglia.

helan profumi casa