Su GIALLO (canale 38 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) arriva la nuova stagione di una delle serie poliziesche più seguite del canale: “I MISTERI DI BROKENWOOD” (The Brokenwood Mysteries, produzione South Pacific Pictures/All3Media, 4×90’, Nuova Zelanda 2017), in prima tv assoluta da giovedì 8 febbraio alle ore 21:00.

Quattro nuovi omicidi sconvolgeranno la già non troppo quieta cittadina rurale di Brokenwood, Nuova Zelanda. Sarà come sempre il detective della Omicidi Mike Shepard (Neill Rea) a doversi districare tra le regole non scritte della piccola comunità, come sempre supportato dalla sportiva partner Kristin Sims (Fern Sutherland) e dal giovane detective Sam Breen (Nic Sampson), oltre che coadiuvato dall’algida medico legale dottoressa Kadinsky (Cristina Ionda).

Tra i casi trattati, un incidente di paracadutismo che non convince, l’assassinio di una studiosa del passato coloniale della città, i segreti che racchiude una casa di riposo del posto. Sempre attualissima la colonna sonora folk della serie, di cui il personaggio di Shepard è un vero appassionato, firmata da grandi artisti neozelandesi.

Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 144, Tivùsat Canale 38.