Le cause della cellulite sono svariate, da un’alimentazione troppo ricca alla vita sedentaria, dagli indumenti stretti ai tacchi alti, dal fumo allo stress…Le armi per combatterla sono dieta, esercizio fisico, cosmesi naturale. Una vera e propria malattia la cellulite ( che colpisce 8 donne su 10 senza distinzione tra magre e “robuste”, pigre e sportive) provocata da una degenerazione delle cellule di grasso che porta ad un edema localizzato e alla fibrosi dei tessuti ( la famigerata “pelle a buccia d’arancia”). La guerra alla cellulite comincia con il movimento: efficaci la bici o la cyclette, le passaggiate di buon passo, il nuoto, la camminata in acqua, lo sci di fondo. Va bene anche salire le scale a piedi. Continua (la guerra) a tavola: un regime ipocalorico a base di frutta e verdure fresche, cibi ricchi di fibra, per aiutare l’intestino a lavorare meglio e l’organismo a smaltire l’adipe.

Tra i rimedi indicati per combattere la cellulite, gli ottimi prodotti della Linea Cell-Plus Integratori di Biosline:

Cell-Plus Linfodestock,  un integratore che favorire l’equilibrio del peso corporeo (Tè verde e Moringa), e contrasta gli inestetismi della cellulite (Ananas e Centella). Contiene inoltre Linfodrenyl (una miscela di estratti di Meliloto, Pilosella e Fillanto) e l’estratto di Betulla che riduce i liquidi in eccesso. 2 misurini in 1 litro d’acqua da assumere durante la giornata lontano dai pasti, per un’azione dall’interno del vostro organismo. Facile come bere un bicchiere d’acqua!

Ideale abbinare l’integratore ai prodoti della linea Cell-Plus Alta Definizione, come Cell-Plus Olio Snellente Intensivo: una miscela naturale di oli leggeri e setosi per rimodellare e tonificare le zone del corpo con adiposità associate a ritenzione idrica. Tutto merito dell’Attivatore di Snellimento che associa due estratti naturali – il Crithmum maritimum e l’estratto di Rosmarino titolato in Acido carnosico – per un’azione di riduzione  dello stoccaggio dei grassi e della maturazione degli adipociti.

Inoltre l’Olio Snellente Intensivo  contiene un principio innovativo a base di Capsaicina, componente attiva del peperoncino, ed estratto di germogli di Senape bianca, che aiuta a contrastare l’accumulo e la formazione di nuove cellule adipose. Mentre l’olio di Moringa migliora l’elasticità della pelle.

natures cell plus