Da quando è apparso nelle case come luogo in cui chiudersi a chiave, il bagno ha subito molti cambiamenti. Non è più considerato semplicemente l’ambiente  in  cui lavarsi  all’inizio e alla fine  della giornata, è diventato  anche un  luogo  di  piacere  e  di  relax.

Soffermatevi a “guardare” la vostra stanza da bagno per aggiungere un tocco di personalità che fa la differenza. Come fanno la differenza  i prodotti Arredo Bagno firmati Koh-i-noor, l’azienda che propone soluzioni strepitose dal design unico. Ricordate, un bagno ordinato, ben organizzato e luminoso, fa iniziare bene la giornata e curando i particolari si trasformerà nel vostro centro benessere personale.

Koh-i-noor

La parola chiave è praticità. Il bagno deve essere facile da pulire, facile da usare e deve trasmettere un senso di agio. Il nostro bagno ideale deve essere giocoso, allegro, poetico ma moderno e colorato (moderatamente). Ristrutturare un bagno cambiando mobili e sanitari, è un’ impresa molto costosa, quindi accontentiamoci dell’esistente e diamo un volto nuovo a questo spazio rinnovando i particolari: soffici asciugamani collocati a vista, saponette profumate e magari una preziosa tenda doccia.

Limitate il più possibile gli oggetti sparsi: meglio pochi flaconi di qualità che uno scaffale di bottiglie di bagnoschiuma mezze vuote. Se lo spazio lo consente posizionate una sedia o uno sgabello e tappetini che vivacizzano il pavimento più noioso. Un piccolo brucia essenze e qualche candela possono creare un ‘atmosfera zen. Gli specchi, poi sono indispensabili per truccarsi, radersi, pettinarsi ma possono essere utilissimi per riflettere la luce in un ambiente piccolo.

Decorate: durante una passeggiata sulla spiaggia procuratevi sassi e conchiglie per creare suggestive composizioni mentre pezzi di legno allineati dietro il rubinetto saranno molto più interesanti delle solite asettiche piastrelle.