Grandi alleate della cosmetica, le corolle sono ricche di virtù benefiche. Inebriano i sensi e sono un balsamo perfino per la psiche. Almeno la metà dei profumi in commercio appartiene alla famiglia dei floreali, è cioè incentrata su note fiorite, che vanno dalla dolcezza dei fiori bianchi, come il gelsomino, alla sensualità della rosa o della violetta, modernizzati dall’accostamento con note legnose o fruttate.

Come Acqua di Colonia Rosa d´Italia della linea WALLY 1925,  l’Azienda toscana che da oltre 90 anni, nel proprio laboratorio di Montemurlo in Toscana, crea fragranze che conquistano al primo istante. Sognare a occhi aperti. Rilassarsi in un prato fiorito. Siete attratte da bouquet sensuali che mixano abilmente fiori, frutti di bosco e legno guaiaco? Vi piacerà Acqua di Colonia Rosa d´Italia. Che debutta con note di frutti di bosco, rosa, violetta e zafferano e si chiude  con muschio bianco e delicato miele, mentre il cuore racchiude sensuali accordi legnosi.

4

Questa primavera arriva con Acqua di Colonia Lavanda, la scia creata dai Laboratori Wally, già dagli anni ’20 per incantare una femminilità moderna. Il cuore di lavanda e geranio è avvolto da artemisia, salvia e rosmarino ed esaltato da esotiche note di cannella. Da sapere. Ci sono circa venticinque specie diverse di Lavandula, un cespuglio sempreverde originario dell’Asia e dell’India. Tutte hanno in comune il fatto di crescere in zone secche, rocciose ed esposte.

2