Al The St. Regis Rome, Venerdì 27 Gennaio 2017 , il trionfo della couture di Giada Curti. La nuova, sontuosa Collezione Haute Couture P/E, presentata ad AltaRoma, ispirata all’ecletticità dell’artista Lawrence Alma Tadema, ha come filo conduttore linee che si ispirano ad echi lontani, reinterpretati sulla suggestione di un simbolismo estetizzante di fine secolo.

Creazioni sontuose, inebriate di raggiante leggerezza, pensate nella sua totalità in onore della bellezza femminile. Una visione quasi onirica che ben si mescola con elementi archeologici, tesa ad onorare il corpo della donna.

1 giada curti

Duplici giochi di sfumature, ricerca del particolare, scenografie lucenti fanno da sfondo agli abiti in un palcoscenico scintillante nel quale prendono vita le preziose regine moderne.

Combinazione come parola d’ordine negli equilibri dei capi, che vedono tra le proposte giacche sovrapposte a lunghi abiti ampi ed impalpabili. Mix sapiente di materiali e tessuti: mikado di seta, voile stampati con motivi floreali, pailettes sfumate e luminose.

5 giada curti

Tracce di un eleganza ricercata trovano spazio nei gioielli contemporanei di Alex Carelli realizzati con il ferro contrapposto alla morbidezza della forma e del colore delle pietre naturali: acquamarina, fluorite, amestista, zirconi granati e perle, creazioni uniche ispirate alla grandiosa monumentalità di Roma. Esclusive le borse gioiello in piume, orgogliosamente made in Italy, dove in un caleidoscopio di colori prendono forme originali, esaltandone una raffinata femminilità.

Accessori ALEX CARELLI 2

Preziose le shoes ideate da Valentina Gallo design del luxury brand veneziano, per la Collezione “Giardino Segreto” di Giada Curti, interamente realizzate in Italia con materiali pregiati e ricercati, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine.

17 giada curti

Make-Up Artist Raffaele Squillace – Hair Style Orazio Anelli per L’Oreal Paris – Foto Couture S. Dragone/G. Palma/L. Sorrentino per AltaRoma – Foto Accessori Pietro Piacenti – Pubbliche Relazioni: Grazia Marino P&G Events – Ufficio Stampa: Antonio Falanga Together eventi comunicazione.