Nuovo West: panorami incredibili nel sud ovest americano. Per riscoprire gli orizzonti della mitica frontiera.

Cosa sarebbero state le pellicole con John Wayne senza la Monument Valley? I canyon, con il loro colore e le loro atmosfere sono stati protagonisti dei film western, tanto quanto indiani e cowboy. I paesaggi che hanno contraddistinto un genere cinematografico e raccontato un’epoca, oggi come allora, mantengono lo stesso fascino, ma non sono gli inaccessibili “sentieri selvaggi”.

Fascino anche per l’abbigliamento scelto per questo viaggio in moto alla conquista del Nuovo West: la giacca in pelle Cafe Race Donna di SPIDI. Resistente e versatile, graffiante e sofisticata, è simbolo di indipendenza, libertà e spirito d’avventura.

spidi 3

Lo stesso spirito di avventura che ci ha portato qui, al confine tra Arizona e Utah, dove si trova Amangiri, un resort dall’architettura modernista progettato nel rispetto del paesaggio circostante. Costruito con materiali naturali, come se fosse scolpito all’interno della roccia. Silenzio, pace e tranquillità, il posto ideale per ascoltare brani come Grand Canyon di Timber Timbre, Last Cowboys Song di Ed Bruce, e Ladies of Canyon di Joni Mitchell. E immergersi nella lettura di un classico come Un canyon tutto d’oro e altri racconti di Jack London.

spidi 2