IO LAVORO IN GIARDINO: UNA “STANZA” EN PLEIN AIR. Vi immaginate se i viaggi quotidiani verso l’ufficio consistessero in quattro passi nel giardino con un computer portatile  e una tazza di tè? Sono sempre più le persone che scelgono di lavorare da casa, e di farlo  immerse nel verde della natura. Se anche si tratta di una vecchia rimessa  o di un rustico tavolo sotto gli alberi, i doveri quotidiani non potrebbero essere più fruttuosi e piacevoli. Spesso le idee migliori arrivano quando si sta all’aperto, quindi perchè non servirsi di oggetti d’epoca o scovati in qualche mercatino, per creare un ambiente di lavoro rilassato e funzionale?

Esercitare la propria professione in giardino è un’idea molto popolare, e a ragione. Non implica solo ridurre il tempo dedicato agli spostamenti, ma diventa anche una conveniente alternativa a eventuali ampliamenti dell’abitazione. In pochi giorni è possibile trasformare un umile capanno in uno studio all’avanguardia. Gli antichi capanni da pastore e i vecchi carrozzoni  regalano un tocco incantevole, ma esistono strutture ancora più insolite: tendoni di copertura dei veicoli militari, antichi padiglioni girevoli, scafi d’imbarcazione rovesciati…l’unico limite è la vostra immaginazione.  Un momento, abbiamo detto scafi d’imbarcazione…quindi mare, sole, vele gonfiate dal vento.

fotor_(89)

Come VELA, uno degli ombrelloni prodotti da Scolaro Mario & Fabio s.r.l., l’Azienda veneta che da oltre quattro decenni progetta, sviluppa e produce (interamente nella propria azienda in Italia) prodotti di altissima qualità quanto a materiali (tessuti acrilici impermeabili, legno, acciaio e alluminio trattati), tecnologia e design. Una filosofia  che mira alla soddisfazione del cliente finale ( l’Azienda Scolaro esporta i propri prodotti in più di 50 Paesi). Dunque, una vela- ombrellone che disegna un ‘ombra, cornice ideale per il nostro  spazio di lavoro creativo e originale: sedie industriali vivacizzate da cuscini anni’60 con una scrivania rustica, contenitori di metallo con ceste di vimini. Insomma uno spazio funzionale e insieme dal gusto eccentrico, per “veleggiare ” nel mare della creatività!

 

giardino