Non c’è niente di meglio che una bella spaghettata per trascorrere una serata in compagnia. Senza tanti problemi o ansie da prestazioni. Quando si fanno le ore piccole insieme agli amici capita che la fame torni a farsi sentire e c’è sempre qualcuno che propone la spaghettata di mezzanotte, un piatto veloce da realizzare con i più svariati condimenti, sughi, verdure fresche o cotte, pesce e molluschi, uova e tanto altro.

Gli spaghetti sono la pasta italiana più conosciuta e “mangiata” al mondo, con dimensioni diverse da zona a zona , come per esempio a Napoli dove vengono chiamati vermicelli. Elencare tutti i possibili piatti con spaghetti sarebbe impossibile. Ve ne consigliamo solo qualcuno, facile da preparare  e dal gusto intramontabile. Per le ricette che vi proponiamo vi consigliamo di adottare la tecnica della cottura in una casseruola con Accademia Lagofusion® , la nuova linea Lagostina in acciaio inox 18/10. Il fondo Lagofusion, provvisto di uno strato di acciaio dentellato perfettamente aderente al disco di alluminio a vista. I due strati del fondo, uniti ai 3 nel corpo (acciaio-alluminio-acciaio) creano una tecnologia a 5 strati che consente una diffusione del calore ancora migliore: + 50% in più sul fondo e in parete, rispetto ad un fondo Lagostina tradizionale, per temperature costanti e omogenee. La differenza di temperatura tra il centro della pentola (200°c) e i lati è minimo (-20°c) rispetto ad un fondo Lagostina tradizionale (-40°c).

lagostina 2

CARBONARA
Piatto fatto con uova, pecorino grattuggiato e striscie di guancale.

AGLIO OLIO E PEPERONCINO
Veloci e buonissimi, adatti alla classica spghettata di mezzanotte con gli amici

VONGOLE
E’ la ricetta con i frutti di mare più semplice. Aglio, prezzemolo, olio, peperoncino fresco e tante vongole per avere il gusto del mare.

CACIO E PEPE
Tipico piatto delle trattorie romane. Protagonisti il pepe e il pecorino romano mantecato bene per ottenere una crema liscia e senza grumi