Jamie Oliver racconta gli Usa partendo dalla tavola. Dai cowboy del Wyoming alle dame dell’alta società della Georgia, dai nativi americani al melting pot newyorchese…un curioso viaggio nella cultura culinaria a stelle e strisce.

A partire da lunedì 9 giugno alle ore 17.40, laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) presenta, all’interno del ciclo RED – Read eat dream, Jamie Oliver in giro per l’America. Un goloso viaggio in sei puntate in compagnia del celebre cuoco della BBC per scoprire ingredienti, ricette e tradizioni made in USA, andando oltre gli stereotipi e i luoghi comuni.

Dopo aver raccontato l’America delle mense scolastiche sollevando  una forte accusa contro il ‘junk food’, concluso l’itinerario culinario dedicato alle delizie dello stivale tricolore, Jamie Oliver torna ora on the road attraverso gli Stati Uniti. Un percorso inedito tra i piatti, le ricette e gli ingredienti della tradizione americana che porta lo chef direttamente nel cuore e nelle molteplici abitudini della nazione.

La serie scava nel ventre della società americana per scoprire tutto quello che il paese ha da offrirgli: affascinanti storie personali, il vero cibo americano, gli chef più interessanti ma non ancora celebrati e i produttori alimentari più curiosi. Un entusiasmante viaggio nel cuore dell’America: tra la sua gente, la sua cultura, la sua musica e, soprattutto, il suo cibo.

Jamie sperimenta i cosiddetti “anti-ristoranti” del Queens, dove le persone aprono le loro case agli estranei per dare loro cibo di qualità, visita la comunità messicana a est di Los Angeles e gli indiani Navajo in Arizona per scoprirne gusti e spiritualità, quindi si  immerge nel set di un film western in un selvaggio Wyoming. L’acclamato chef svela al pubblico del piccolo schermo un paese e i suoi abitanti, perché se è vero che l’uomo è ciò che mangia, non c’è modo migliore di scoprire la cultura di un popolo se non attraverso le sue tradizioni culinarie.