La magia della foresta. Esplora. Sogna. Lasciati trasportare. Passeggia tra tappeti di muschio color smeraldo. Fermati a cogliere il ribes maturo. Fatti conquistare dal profumo della quercia leggendaria. Nobile. Saggia. Infusa in due nuove magiche fragranze. English Oak & Redcurrant. Luminosa. Avvolgente. Affascinante.

English Oak & Redcurrant Cologne 100ml

English Oak & Hazelnut. Terrosa. Attraente. Incantevole. Perfette da sole. O abbinate per un irresistibile effetto Fragrance CombiningTM.

English Oak & Hazelnut Cologne 100ml

 

YANN VASNIER, MAESTRO PROFUMIERE

Come è iniziata la storia di English Oak?

Tre anni fa feci sentire a Celine Roux un accordo di fragranze molto speciale di cui si innamorò all’istante. Jo Malone London voleva da tempo esplorare l’idea della foresta e della quercia inglese, quindi ecco l’occasione perfetta. Così ebbe inizio English Oak & Hazelnut.

Avevate fin dall’inizio l’idea di creare due fragranze o l’avete avuta strada facendo?

Il brief prevedeva una sola fragranza, ma dagli esperimenti è nato un altro profumo altrettanto irresistibile. Il concept originale, English Oak & Hazelnut, era speziato e legnoso, un po’ spigoloso mentre il secondo ha preso un carattere più rotondo e morbido. E’ diventato English Oak & Redcurrant. Li abbiamo amati entrambi, così è nata la collezione The English Oak.

Cosa ne pensa dell’ingrediente quercia?

La quercia è un legno nobile e magnifico. È possente e iconico. Nel mondo delle fragranze si trovano spesso il legno di sandalo e di cedro, ma la quercia è unica. È maestosa e misteriosa. La quercia esiste già come ingrediente, ma noi abbiamo creato una variante esclusiva: la quercia affumicata. La nostra assoluta di quercia affumicata dà una sensazione di intensità e fumosità che aggiunge profondità alla fragranza. Come in ogni legno ricco, la resina fenolica conferisce ulteriore qualità e dolcezza. Non vedevo l’ora di lavorarci e creare qualcosa di unico per Jo Malone London.

Ci dica qualcosa di più sull’esclusività dell’assoluta di quercia affumicata: è stata usata nella profumeria in precedenza? Cosa la rende speciale?

Il muschio di quercia è molto importante in profumeria, è stato usato a lungo ed è diventato iconico, ma il legno di quercia in sé non ha un largo utilizzo. Per estrarre le ricche e nobili proprietà di questo legno abbiamo scelto un processo, in esclusiva per Jo Malone London per 5 anni, in cui i trucioli di legno bagnati vengono affumicati ad alte temperature dando vita a un’assoluta intensa, profonda e dolcemente affumicata,creando una base calda e avvolgente.

Perché questi ingredienti costituiscono un’ottima combinazione?
Entrambe le fragranze hanno strutture ed elementi simili, ma ognuna dà risalto a ingredienti diversi. English Oak & Hazelnut contiene la nocciola verde, che è davvero unica e conferisce un tocco più verde e aromatico con una punta speziata. Le note muschiate rafforzano il profumo naturale della foresta. English Oak & Redcurrant è più calda e rotonda grazie alla rosa, l’ambra e il muschio bianco.

Una nuova nota esclusiva e l’ispirazione è la magnifica foresta di Sherwood, con i suoi misteri e le sue magie. In vendita da settembre.