l periodo dei festeggiamenti è giunto al termine, è tempo ormai di rimboccarsi le maniche e rimettersi al lavoro. Con gli occhi affascinati dalle meraviglie delle feste, il cuore colmo di gratitudine e la pancia piena di prelibatezze per il Natale appena passato, diamo il benvenuto al nuovo anno, ricchi di speranze e buoni propostiti.

Ognuno stila la propria lista: prendersi più cura di sé, realizzare quel progetto che da tempo teniamo nel cassetto, iscriversi in palestra…eh sì, la palestra rientra nelle liste di tutti. Nessuno si pente delle splendide abbuffate natalizie, intendiamoci, ma di certo sentiamo il bisogno di rimetterci in forma; la sfida è riuscirci senza però rinunciare al gusto.

Il kiwi Zespri Green è la soluzione perfetta per vincere l’eterna lotta tra linea e gusto: dal gusto inconfondibile, deciso e un po’ acidulo vanta un basso apporto calorico (solamente 81 kilocalorie per 100 grammi) e un elevato contenuto di sostanze nutritive tra cui vitamine, antiossidanti, sali minerali e acido folico.

Inoltre, è uno dei pochi frutti che contiene actinidina, un prezioso enzima in grado di scindere e digerire velocemente le proteine; tale processo favorisce la digestione ed elimina il fastidioso senso di gonfiore tipico dei pranzi festivi. Non solo, l’azione dell’actinidina facilita anche l’assorbimento delle proteine da parte dei muscoli, fattore chiave per chi vuole ricominciare a dedicarsi all’attività fisica: insomma, non ci sono più scuse per dire no alla palestra.

Da non dimenticare poi, l’elevato contenuto di fibre, tipico della varietà Green, che assicura un effetto detox e garantisce una sensazione di benessere e leggerezza, senza guastare lo sfizio di un sapore stuzzicante.
Un frutto sano e delizioso da gustare in ogni momento e in qualsiasi luogo, perché facile e pratico da portare sempre con sé. Ottimo da condividere con i propri amici dopo una dura sessione di work out, ma anche da gustare in totale comodità sul divano di casa: il kiwi Zespri Green è il frutto ideale per iniziare bene questo nuovo anno!